testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Giovani gechi crescono!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2008 : 20:53:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nella mia recente visita in Liguria ho trovato questi piccoli esemplari di geco:
Immagine:
Giovani gechi crescono!
58,12 KB
Immagine:
Giovani gechi crescono!
21,16 KB

Sono animali utilissimi perchè mangiano un sacco di zanzare!! Mi sbaglio o un tempo questi rettili erano maggiormente diffusi?

ELAFO

perfect
Utente Senior

Città: Roma


1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2008 : 21:17:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per rispondere alla tua domanda direi di no. Anzi i gechi sono tra i rettili che in misura maggiore traggono vantaggio dall'uomo.
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2008 : 21:22:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perfect:

Per rispondere alla tua domanda direi di no. Anzi i gechi sono tra i rettili che in misura maggiore traggono vantaggio dall'uomo.


Ho notato ad esempio che le luci a plafoniera (dunque attaccate alle pareti dei terrazzi) attirano gli insetti e a loro volta i gechi. In questo senso sono favoriti dall'uomo?

ELAFO
Torna all'inizio della Pagina

perfect
Utente Senior

Città: Roma


1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2008 : 21:26:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ELAFO:

Messaggio originario di perfect:

Per rispondere alla tua domanda direi di no. Anzi i gechi sono tra i rettili che in misura maggiore traggono vantaggio dall'uomo.


Ho notato ad esempio che le luci a plafoniera (dunque attaccate alle pareti dei terrazzi) attirano gli insetti e a loro volta i gechi. In questo senso sono favoriti dall'uomo?

ELAFO



Si, sicuramente per le luci artificiali che attirano le loro prede. Ma anche se pensiamo al fatto che il loro ambiente è costituito interamente dagli edifici!
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2008 : 21:30:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai perfettamente ragione. Comunque è un animale utilissimo.
Non sarà bellissimo ma per favore non uccidetelo!!

ELAFO
Torna all'inizio della Pagina

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2008 : 21:33:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in asia vengono quasi venerati i gechi, prprio per la capacita di mangiare zanzare. un tempo ogni casa in cui non si installava un geco, veniva abbattuta.
il loro habitat, pareti rocciose e alberi, vengono riprodotti nelle pareti degli edifici.

.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2008 : 21:35:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di triturus:

in asia vengono quasi venerati i gechi, prprio per la capacita di mangiare zanzare. un tempo ogni casa in cui non si installava un geco, veniva abbattuta.
il loro habitat, pareti rocciose e alberi, vengono riprodotti nelle pareti degli edifici.

.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......


Non sapevo questa cosa! Grazie per la curiosa informazione

ELAFO
Torna all'inizio della Pagina

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2008 : 21:43:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
DI NIENTE!

.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2008 : 22:58:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In generale i vari gechi hanno l'areale in espansione.
Anche se molta gente ne ha o paura o schifo e li uccidono.
Anni fa, prima di sposarmi, ne avevo uno che veniva sempre nella mia camera da letto, dopo il matromonio l'ho dovuto sfrattare, mia moglie aveva minacciato: ''o io o il geco''....

Ora come da mio 3D precedente, e dopo molti anni di matrimonio, noterete che ne sto favorendo la diffusione sul mio terrazzo..

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2008 : 21:03:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di triturus:

un tempo ogni casa in cui non si installava un geco, veniva abbattuta.

.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......


Non posso che confermare...

Questo quartiere, per esempio, ( Link ), noto per la sua scarsità di gechi, guardate che fine ha fatto!



"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!"
Torna all'inizio della Pagina

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 aprile 2008 : 21:08:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avevo paura che zoro avesse disdetto la mia informazione..invece per ho una volta ho letto qualcosa di vero

scherzo naturalmente

.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
Torna all'inizio della Pagina

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2008 : 19:47:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma insomma finitela di scherzare: in India c'è una legge che prevede la presenza di almeno una coppia di gechi per stanza, pena la confisca della casa!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net