|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 26 aprile 2008 : 23:22:43
|
Ecco l'apprezzata tana. La macchia nera è il mio coinquilino.... Su 7 vasi ben 3 gechi... Non ho la stessa fortuna con le lucertole, ogni anno si vede qualche esemplare poi dopo qualche giorno scompare, una volta ne era arrivata una bellissima, dopo 3 giorni l'ho trovata morta.... Immagine: 55,38 KB
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
Modificato da - u / c in data 26 aprile 2008 23:23:35 |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2008 : 23:25:57
|
qui a latina la situazione è molto strana: è letteralmente pieno di emidattili, ogni casa ne ha un paio, ma non ho mai visto neanche una tarantola muraiola, l'unica volta è stato in un bosco dei colli lepini..boh...beati a voi
....."finchè l'ultimo albero non sara stato tagliato, l'ultimo bisonte abbattuto e l'ultimo fiume prosciugato, l'uomo non capira che non puo nutrirsi di solo denaro"...... antica frase indoamericana
triturus |
Modificato da - triturus in data 26 aprile 2008 23:26:41 |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 26 aprile 2008 : 23:49:03
|
Guarda che se non mi sbaglio, tra i 3 c'era anche un Hemidactylus turcicus , domani controllo, sempre che non li ho talmente disturbati da farli traslocare.....
C'è una situazione che non sono riuscito a fotografare, una Tarentula mauritanica che prendeva il sole vicino a una mia Emys... Ho una vasca fuori terra ricoperta di legno e si nasconde sempre tra l'intercapedine con il muro. Questi giorni l'ho vista più volte prendere il sole, penso a causa delle piogge e gli sbalzi termici di questi giorni. Ma come mi vede già da lontano scappa via a razzo, penso sia un esemplare che ho catturato per fotografarlo lo scorso anno e che non ha gradito la faccenda...
Non sono mai riuscito a vederne delle uova, controllo sempre nella caldaia, nel contatore del gas, dove trovo sempre degli escrementi, ma mai nulla..
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2008 : 09:00:57
|
io ho trovato 5 uova di emidattili nel contatore del condominio che è sulla strada,dove passano ratti, gatti....allora le ho prese e le ho incubate artificialmente e a luglio sono nati 4 emidattilini.
qui c'è talmente carenza di tarantole, che l'emidattilo per me è sempre stato il geco comune, e quando ho letto per la prima volta della tarantola muriola ho pensato: chissa in quali strani paesi vivra questo mostro esotico.....
....."finchè l'ultimo albero non sara stato tagliato, l'ultimo bisonte abbattuto e l'ultimo fiume prosciugato, l'uomo non capira che non puo nutrirsi di solo denaro"...... antica frase indoamericana
triturus |
Modificato da - triturus in data 27 aprile 2008 09:02:58 |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2008 : 12:37:41
|
| Messaggio originario di triturus:
io ho trovato 5 uova di emidattili nel contatore del condominio che è sulla strada,dove passano ratti, gatti....allora le ho prese e le ho incubate artificialmente e a luglio sono nati 4 emidattilini.
qui c'è talmente carenza di tarantole, che l'emidattilo per me è sempre stato il geco comune, e quando ho letto per la prima volta della tarantola muriola ho pensato: chissa in quali strani paesi vivra questo mostro esotico.....
triturus
|
Se ti sposti verso la costa, ad esempio a Terracina, le Tarantole invece la fanno da padrone. |
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2008 : 12:51:04
|
grazie mille, ma credo che in tutti i paesini intorno latina la facciano da padrone. solo latina è l'unica sfortunata,chissa perche, boh.
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net