testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Strada Dorgali-Urzulei
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roggah
Utente Senior

Cittą: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


548 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2008 : 10:02:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Ophrys Specie:Ophrys morisii
Una strada terribile, piena di curve.
Mi son sentito male e ci siam dovuti fermare in una piazzola...Una vera fortuna!
Ho trovato, a pochi metri di distanza, 5 specie di orchidee:

Ophrys morisii

Immagine:
Strada Dorgali-Urzulei
261,42 KB

roggah
Utente Senior

Cittą: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


548 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2008 : 10:10:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Poco pił in lą un Himantoglossum robertianum e le foglie di una Listera ovata (almeno credo):

Immagine:
Strada Dorgali-Urzulei
202,26 KB

Queste altre invece ignoro di cosa siano...e la foto non aiuta certo per un'identificazione...

Immagine:
Strada Dorgali-Urzulei
186,5 KB

Scusate per le foto scadenti ma gli altri iniziavano a protestare per la durata della sosta.
Torna all'inizio della Pagina

roggah
Utente Senior

Cittą: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


548 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2008 : 10:16:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Orchis Specie:Orchis anthropophora
La quinta specie (la prima ritrovata in ordine cronologico) dovrebbe essere Orchis antropophora

Immagine:
Strada Dorgali-Urzulei
236,74 KB

Immagine:
Strada Dorgali-Urzulei
188,41 KB

Mi sono azzardato a compilare la classificazione...correggete se necessario!

Modificato da - Lucabio in data 17 ottobre 2011 19:08:00
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 1,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net