|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2005 : 06:10:01
|
Non posso essere precisa, ma è senza dubbio un'Asilidae, mosche predatori che si cibano di altri insetti. Sono fra i miei preferiti, anche perché aiutano a ridurre il livello di zanzare! Puoi vedere un paio MOLTO intimo sulla mia terrazza a Link e un altro che ha catturato un sirfide a Link, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
saxicola
Utente Senior
Inserito il - 10 luglio 2005 : 20:16:17
|
Grazie Sarah, come sempre sei puntuale e per me sei stata precisa. Mi fa piacere il fatto che tengano lontano le zanzare perchè, anche se mi pungono raramente, non tollero proprio l'effetto delle loro punture sulla mia pelle. Saluti da Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 10 luglio 2005 : 20:43:54
|
Contenta di essere stata d'aiuto. Per concludere in bellezza, inserisco anche un'altra foto di un'Asilidae che si è posato sulla mia finestra per mangiare la preda...
Immagine: 50,08 KB
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
saxicola
Utente Senior
Inserito il - 10 luglio 2005 : 21:05:56
|
Bellissima foto. Mi piacerebbe poterle fare come te le foto, ma la mia macchina è solamente una Fuji Fine Pix S20 Pro con un 6x optical zoom. Magari più in là potro comperarne una più adatta allo scopo. In caso ti chiederò di aiutarmi a sceglierla. Ciao
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 10 luglio 2005 : 21:11:04
|
Quell'ultima foto era fatta l'anno scorso con una Casio piccolissima! Non conosco la Fuji di persona, ma ho sentito che non è niente male, quindi non disperare! Sarah
|
|
|
saxicola
Utente Senior
Inserito il - 10 luglio 2005 : 21:14:07
|
In effetti penso che dovrò imparare ad utilizzarla nel migliore dei modi. Grazie per l'incoraggiamento.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net