testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Icius sp. femmina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2008 : 17:17:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Arachnida Ordine: Araneae Famiglia: Salticidae Genere: Icius Specie:Icius sp.
Buonasera tutti

Esemplari rinvenuti a Boscotrecase (NA) domenica scorsa.
Grandezza circa 4-5mm, non ho trovato maschi, solo femmine.

Sono abbastanza sicuro della determinazione ma una conferma da parte degli esperti è comunque gradita

Icius sp. femmina

Icius sp. femmina

Icius sp. femmina

Icius sp. femmina

___________________________
Buona Vita!!!

Modificato da - elleelle in Data 13 maggio 2015 22:49:00

Migdan
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


437 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2008 : 17:49:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi sbilancio fino a definire "giusta" la determinazione macroscopica di un Salticidae, ma definirla "molto ragionevole" è il minimo.
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2008 : 18:26:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Daniele,
grazie per il tuo intervento.

E' vero!!!

Affermare con certezza una determinazione di questo tipo è un azzardo, ma il pattern dell'opistosoma e varie altre caratteristiche sono molto ma molto simili se non identiche a quelle dell'Icius hamatus (femmina) ed è per questo che mi sono detto certo

A quanto ho capito non basta, dato che un esperto come te non si è sbilanciato Se ritieni, per correttezza di informazione e di fruizione dei contenuti del forum, cambiare il titolo in Icius sp. fallo pure

___________________________
Buona Vita!!!

Modificato da - clido in data 22 aprile 2008 18:26:47
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,42 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net