testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 lezione all'università
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2008 : 14:46:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve a tutti,
come qualcuno già sa,sono uno studente di scienze naturali.
in questo semestre stiamo seguendo un corso chiamato "caratterizzazione del territorio",nel quale approfondiamo le tematiche di geologia,botanica e zoologia riguardanti la nostra regione.
in quanto mancavano i professori di zoologia,ci è stato chiesto se tra noi ci fosse qualche appassionato di questa disciplina,e ovviamente non ho esitato a dare la mia disponibilità.
ora tra un paio di settimane circa terrò la mia lezione sull'erpetofauna campana....
lezione che ho appena cominciato a preparare.
avevo l'idea di preparare un power point ricco di immagini,e siccome preferisco non prendere immagini a caso da internet,volevo chiedere a voi se potevate postare qualche vostra foto (ovviamente con il vostro nome) di rettili e anfibi che sono presenti (anche) nella mia regione,correlate magari dal binomio scientifico.
grazie mille per la disponibilità,valerio.

Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2008 : 15:10:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
qui non ti posso proprio aiutare.....

....."finchè l'ultimo albero non sara stato tagliato, l'ultimo bisonte abbattuto e l'ultimo fiume prosciugato, l'uomo non capira che non puo nutrirsi di solo denaro"......
antica frase indoamericana


triturus
Torna all'inizio della Pagina

andrinho
Utente V.I.P.

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Italy


264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2008 : 15:40:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho qualche foto di Podarcis che potrebbero interessarti, contattami su msn

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Sureglia
Utente V.I.P.

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2008 : 00:25:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già sai ;)

quando vuoi te le mando!

Sureglia...
Torna all'inizio della Pagina

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2008 : 19:51:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a chi di voi mi ha già inviato le foto...ne aspetto di altre.
valerio

Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
Torna all'inizio della Pagina

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2008 : 00:06:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la lezione si avvicina (la terrò lunedi pomeriggio),e purtroppo mancano ancora molte foto,tra le quali quelle di tutti i serpenti della zona.per evitare di utilizzare google e prendere immagini di sconosciuti ,magari senza permesso,c'è tra voi chi gentilmente me ne posterebbe alcune?
se non chiedo troppo me ne servirebbero anche alcune di cheloni(Testudo Hermanni, Emys orbicularis) e di sauri(Hemydactylus turcicus,Timon lepidus,Chalcides ocellatus,Chalcides Chalcides,Anguis fragilis).

un grazie anticipato ai volenterosi che mi daranno una mano.
valerio




Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
Torna all'inizio della Pagina

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2008 : 10:51:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusa, ma la lucertola ocellata non sapevo che fosse presente in campania. dove è stata trovata e/o introdotta?

.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2008 : 10:54:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
puoi prendere le mie ma per tutte le foto oltre all'autore devi citare il forum

grazie
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2008 : 10:58:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tra queste dimmi quale preferisci e la posto/te la mando non compressa..


Immagine:
lezione all''università
25,5 KB


Immagine:
lezione all''università
36,56 KB


Immagine:
lezione all''università
26,14 KB


Immagine:
lezione all''università
24,79 KB


Immagine:
lezione all''università
21,37 KB


Immagine:
lezione all''università
31,18 KB



Ciao e buon lavoro!!!
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Modificato da - Gyps in data 01 maggio 2008 11:06:37
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2008 : 15:06:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ti metto due Testudo hermanni


Immagine:
lezione all''università
212,58 KB

Immagine:
lezione all''università
139,71 KB

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2008 : 18:05:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto delle Emys se sarde (Emys orbicularis capolongoi) in teoria non vanno tanto bene essendo quelle del napoletano E. o. galloitalica..
Anche se come, già detto infinite volte, a vederle dal fenotipo sembrano uguali, il giorno che Fritz ci spiegherà come distinguere le varie sottospecie..sarà un bel giorno...

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2008 : 16:44:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Istrice:

puoi prendere le mie ma per tutte le foto oltre all'autore devi citare il forum

grazie


gentilissimo...al forum farò senza dubbio un'enome pubblicità non vi preoccupate!

Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
Torna all'inizio della Pagina

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2008 : 18:12:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tartagnan:

Le foto delle Emys se sarde (Emys orbicularis capolongoi) in teoria non vanno tanto bene essendo quelle del napoletano E. o. galloitalica..
Anche se come, già detto infinite volte, a vederle dal fenotipo sembrano uguali, il giorno che Fritz ci spiegherà come distinguere le varie sottospecie..sarà un bel giorno...

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.



si ricrdavo la precisazione della stretta somiglianza fenotipica,per questo non ho richiesto la sottospecie particolare.comunque gyps potresti inviarmi la prima e l'ultima?grazie mille.valerio

Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
Torna all'inizio della Pagina

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2008 : 18:13:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlmor:

ti metto due Testudo hermanni


Immagine:
lezione all''università
212,58 KB

Immagine:
lezione all''università
139,71 KB

Carlo



grazie mille anche a te carlo.

Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2008 : 18:23:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccole qui! Ancora buon lavoro!
Immagine:
lezione all''università
228,04 KB

Immagine:
lezione all''università
238,5 KB

Ciao,
Laura



Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2008 : 18:35:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ora aspetto i serpofili che fine ad ora non mi hanno dato molte soddisfazioni!

Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net