Autore |
Discussione |
|
elfo
Utente V.I.P.
Città: napoli
253 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2008 : 14:46:05
|
salve a tutti, come qualcuno già sa,sono uno studente di scienze naturali. in questo semestre stiamo seguendo un corso chiamato "caratterizzazione del territorio",nel quale approfondiamo le tematiche di geologia,botanica e zoologia riguardanti la nostra regione. in quanto mancavano i professori di zoologia,ci è stato chiesto se tra noi ci fosse qualche appassionato di questa disciplina,e ovviamente non ho esitato a dare la mia disponibilità. ora tra un paio di settimane circa terrò la mia lezione sull'erpetofauna campana.... lezione che ho appena cominciato a preparare. avevo l'idea di preparare un power point ricco di immagini,e siccome preferisco non prendere immagini a caso da internet,volevo chiedere a voi se potevate postare qualche vostra foto (ovviamente con il vostro nome) di rettili e anfibi che sono presenti (anche) nella mia regione,correlate magari dal binomio scientifico. grazie mille per la disponibilità,valerio.
Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2008 : 15:10:56
|
qui non ti posso proprio aiutare.....
....."finchè l'ultimo albero non sara stato tagliato, l'ultimo bisonte abbattuto e l'ultimo fiume prosciugato, l'uomo non capira che non puo nutrirsi di solo denaro"...... antica frase indoamericana
triturus |
|
|
andrinho
Utente V.I.P.
Prov.: Napoli
Regione: Italy
264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 aprile 2008 : 15:40:56
|
ho qualche foto di Podarcis che potrebbero interessarti, contattami su msn
andrea |
|
|
Sureglia
Utente V.I.P.
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
190 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 aprile 2008 : 00:25:19
|
Già sai ;)
quando vuoi te le mando!
Sureglia... |
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 aprile 2008 : 19:51:20
|
grazie a chi di voi mi ha già inviato le foto...ne aspetto di altre. valerio
Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères. |
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 maggio 2008 : 00:06:33
|
la lezione si avvicina (la terrò lunedi pomeriggio),e purtroppo mancano ancora molte foto,tra le quali quelle di tutti i serpenti della zona.per evitare di utilizzare google e prendere immagini di sconosciuti ,magari senza permesso,c'è tra voi chi gentilmente me ne posterebbe alcune? se non chiedo troppo me ne servirebbero anche alcune di cheloni(Testudo Hermanni, Emys orbicularis) e di sauri(Hemydactylus turcicus,Timon lepidus,Chalcides ocellatus,Chalcides Chalcides,Anguis fragilis).
un grazie anticipato ai volenterosi che mi daranno una mano. valerio
Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères. |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 maggio 2008 : 10:51:51
|
scusa, ma la lucertola ocellata non sapevo che fosse presente in campania. dove è stata trovata e/o introdotta?
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2008 : 10:54:28
|
puoi prendere le mie ma per tutte le foto oltre all'autore devi citare il forum
grazie |
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2008 : 10:58:40
|
Tra queste dimmi quale preferisci e la posto/te la mando non compressa..
Immagine: 25,5 KB
Immagine: 36,56 KB
Immagine: 26,14 KB
Immagine: 24,79 KB
Immagine: 21,37 KB
Immagine: 31,18 KB
Ciao e buon lavoro!!! Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
Modificato da - Gyps in data 01 maggio 2008 11:06:37 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 maggio 2008 : 15:06:49
|
ti metto due Testudo hermanni
Immagine: 212,58 KB
Immagine: 139,71 KB
Carlo
|
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2008 : 18:05:49
|
Le foto delle Emys se sarde (Emys orbicularis capolongoi) in teoria non vanno tanto bene essendo quelle del napoletano E. o. galloitalica.. Anche se come, già detto infinite volte, a vederle dal fenotipo sembrano uguali, il giorno che Fritz ci spiegherà come distinguere le varie sottospecie..sarà un bel giorno...
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 maggio 2008 : 16:44:03
|
| Messaggio originario di Istrice:
puoi prendere le mie ma per tutte le foto oltre all'autore devi citare il forum
grazie
|
gentilissimo...al forum farò senza dubbio un'enome pubblicità non vi preoccupate!
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 maggio 2008 : 18:12:21
|
| Messaggio originario di Tartagnan:
Le foto delle Emys se sarde (Emys orbicularis capolongoi) in teoria non vanno tanto bene essendo quelle del napoletano E. o. galloitalica.. Anche se come, già detto infinite volte, a vederle dal fenotipo sembrano uguali, il giorno che Fritz ci spiegherà come distinguere le varie sottospecie..sarà un bel giorno...
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
si ricrdavo la precisazione della stretta somiglianza fenotipica,per questo non ho richiesto la sottospecie particolare.comunque gyps potresti inviarmi la prima e l'ultima?grazie mille.valerio
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 maggio 2008 : 18:13:48
|
| Messaggio originario di Carlmor:
ti metto due Testudo hermanni
Immagine: 212,58 KB
Immagine: 139,71 KB
Carlo
|
grazie mille anche a te carlo.
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2008 : 18:23:49
|
Eccole qui! Ancora buon lavoro! Immagine: 228,04 KB
Immagine: 238,5 KB
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 maggio 2008 : 18:35:35
|
ora aspetto i serpofili che fine ad ora non mi hanno dato molte soddisfazioni!
|
|
|
Discussione |
|