testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Il ritorno della cicogna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2008 : 23:34:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il ritorno della Cicogna

Oasi WWF Padule di Bolgheri

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

nando57
Utente Senior

Città: Anzio
Prov.: Roma

Regione: Lazio

563 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2008 : 08:05:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bella notizia!

Fernando Ferri
Anzio
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior

Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

3803 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2008 : 11:19:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bello, soprattutto il fatto che i tecnici dell'ENEL si siano dati da fare per rendere minori i pericoli isolando la linea elettrica.

Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa

454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2008 : 23:06:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella notizia di cui ero già a conoscenza da qualche giorno.......
Non dimentichiamo però che a Fucecchio la cicogna nidifica con successo già da alcuni anni e che a Cascina l'anno scorso sono nati due piccoli che poi sono migrati e i genitori in questi giorni hanno deposto nuovamente le uova.

questo perchè tutti siano a conoscenza che ci sono altri siti in Toscana

Maurizio

Maurizio Forti
Link

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 19:20:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

La storia della coppia di cicogne bianche dell’Oasi WWF Padule di Bolgheri, sarà trasmessa stasera al TG1 delle 20,00.

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 aprile 2008 : 21:06:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

La storia della coppia di cicogne bianche dell’Oasi WWF Padule di Bolgheri, sarà trasmessa stasera al TG1 delle 20,00.

simo

bellissime le cicogne.
Avevo gia' sentito un servizio su queste cicogne ieri, non ho fatto pero' caso dove era stato trasmesso.
Stasera ormai l'ho perso

Ciao Roberto
Link

Modificato da - Roberto Cobianchi in data 09 aprile 2008 21:40:50

perfect
Utente Senior

Città: Roma

1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 aprile 2008 : 21:13:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si può inquadrare il ritorno alla nidificazione delle cicogne in diversi siti Italiani con il generale incremento numerico che gli Ardeidi hanno mostrato negli ultimi anni?

Modificato da - perfect in data 09 aprile 2008 21:14:04

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 21:21:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Speriamo..

Io ero rimasta molto sorpresa anni fa di vedere sui comignoli delle case in Alsazia..tutti avevano un nido, i proprietari delle case curavano molto...

e l'altro sul Castello di Racconigi..che i beni culturali aveva tollerato e il soprintendente dell'epoca ne era orgogliosa...

Speriamo che diventi così anche da noi...ma se ne parla da diverso tempo delle nidificazioni in Toscana, credo che non ne viene data informazione corretta...
forse questa ha fatto un pò di risonanza perchè è nell'Oasi di Bolgheri...o Bolgherì..come è stato pronunciato..

simo

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto

1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 21:38:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi presento anche nella sezione uccelli del forum. Sono appassionato da diversi anni di montagna e della natura in genere, specialmente gli animali. E mi piace fotografare anche se per ora sono principiante in questo. Anche se seguo già da un pò il forum in questi giorni mi sono deciso ad iscrivermi.
Qui vi metto la documentazione della nidificazione della cicogna vicino a Crevalcore che avviene già da alcuni anni con successo. Le foto le ho fatte il 29 marzo di quest'anno.
Immagine:
Il ritorno della cicogna
44,87 KB
Saluto in particolare i bolognesi del forum e per chi vuole sapere più precisamente dov'è il nido mi può mandare una mail.
Paolo.

Paolo Martinelli
Utente Senior

1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 21:38:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il ritorno della cicogna
36,07 KB

Paolo Martinelli
Utente Senior

1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 21:39:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il ritorno della cicogna
11,24 KB

Paolo Martinelli
Utente Senior

1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 21:40:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il ritorno della cicogna
11,46 KB

Eliasoriordan
Utente Senior

Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

3803 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 aprile 2008 : 10:55:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perfect:

Si può inquadrare il ritorno alla nidificazione delle cicogne in diversi siti Italiani con il generale incremento numerico che gli Ardeidi hanno mostrato negli ultimi anni?

non so se è legato al ritorno degli ardeidi ma sicuramente lo è molto ai progetti di reintroduzione, spesso sono coppie "miste" con 1 soggetto inanellato dalle nostre parti (o in Francia come nel caso della "nostra" cicogna di Gassino (TO)) e 1 senza anello (quindi presumibilmente selvatico)

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2008 : 14:57:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Anche quelle di Bolgheri uno inannellato...una femmina un pò vanitosa!

simo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net