Autore |
Discussione |
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 00:58:00
|
bravo Alessandro!
Jack |
|
|
passo
Utente V.I.P.
Città: castel di casio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
276 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 20:39:32
|
ciao...poco distante dai daini postati prima c'era un capriolo Immagine: 208,71 KB
SIMONE |
|
|
passo
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 settembre 2008 : 20:41:15
|
sempre altri caprioli in un'altro campo Immagine: 187,08 KB
SIMONE |
|
|
passo
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 settembre 2008 : 20:42:09
|
Immagine: 185,97 KB
SIMONE |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 20 settembre 2008 : 01:25:01
|
complimenti Simone!
Jack |
|
|
passo
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 settembre 2008 : 19:30:27
|
caprioli in un campo Immagine: 189,09 KB
SIMONE |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 27 settembre 2008 : 02:03:38
|
bella cattura Simone!
Jack |
|
|
passo
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 settembre 2008 : 15:34:10
|
grazie...ma come dici tu gli esemplari sono lontani...
SIMONE |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 28 settembre 2008 : 02:51:36
|
questa è la fine che fano certi caprioli...ahimè ce ne sono troppi,è l'animale che si adatta e si riproduce più facilmente...questo capo è stato abbattuto in quanto in quella zona del vicentino c'erano troppi caprioli e non perchè avesse dei difetti...aveva poco più di 2 anni,era un bel maschietto...i caprioli normalmente si riuniscono in branchi in inverno eppure nei giorni scorsi mi è capitato di vederne ben 7 nello stesso prato,questo per farvi capire l'eccessiva densità... Immagine: 188,26 KB
Jack |
|
|
brunetto
Utente Senior
Città: chiomonte
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2008 : 10:15:18
|
Peccato sembrava un maschietto promettente.
Brunetto! |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 29 settembre 2008 : 13:42:41
|
sapete dirmi se questi 2 caprioli fotografati la settimana scorsa sono 2 piccoli o una femmina col piccolo? Immagine: 287,52 KB
Jack |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 settembre 2008 : 14:18:56
|
mi sembra femmina adulta con sottile |
|
|
frrrr
Utente nuovo
Città: torino
10 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 settembre 2008 : 15:49:21
|
| Messaggio originario di ELAFO:
| Messaggio originario di nastro:
sicuramente punte in sovrannumero dovute probabilmente a uno scompenso ormonale dovuto a un trauma. nella mia zona non ne avevo mai visti con questo problema c'è chi sostiene che i caprioli in queste condizioni non puliscono e non perdono più il palco che continua a crescere fino a trasformarsi nel cosiddetto trofeo a parrucca. voglio osservarlo per un po di tempo per capire meglio.
|
A me risulta che "il trofeo a parrucca" è una conseguenza della castrazione.
|
Si, anche io sapevo questo, è infatti dovuto a scompensi del tasso di testosterone, ma se non ho visto male al capriolo nella foto manca una zampa, quindi potrebbe aver subito una castrazione traumatica che da incidente stradale...
Ciao! Francesca
|
|
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
640 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 settembre 2008 : 18:13:05
|
| questa è la fine che fano certi caprioli...ahimè ce ne sono troppi,è l'animale che si adatta e si riproduce più facilmente...questo capo è stato abbattuto in quanto in quella zona del vicentino c'erano troppi caprioli e non perchè avesse dei difetti...aveva poco più di 2 anni,era un bel maschietto...i caprioli normalmente si riuniscono in branchi in inverno eppure nei giorni scorsi mi è capitato di vederne ben 7 nello stesso prato,questo per farvi capire l'eccessiva densità... Immagine:
|
Purtroppo da me (vallesabbia, bs) nn sono poi così veloci nella riproduzione...anzi sono sull'orlo dell'estinzione, e cominciano a calare anche all'interno del parco dell'alto Garda , quando comincia la stagione poi ...finiscono con la polenta....nn c'è scampo
Alberto |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 settembre 2008 : 20:28:46
|
Per Frrrr: Benvenuta nel forum!!!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
"Rubò sei cervi nel parco del re vendendoli per denaro" (Geordie, F.De Andrè)
|
|
|
nastro
Utente Senior
Città: Bardonecchia
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 settembre 2008 : 20:41:03
|
| Messaggio originario di frrrr:
| Messaggio originario di ELAFO:
| Messaggio originario di nastro:
sicuramente punte in sovrannumero dovute probabilmente a uno scompenso ormonale dovuto a un trauma. nella mia zona non ne avevo mai visti con questo problema c'è chi sostiene che i caprioli in queste condizioni non puliscono e non perdono più il palco che continua a crescere fino a trasformarsi nel cosiddetto trofeo a parrucca. voglio osservarlo per un po di tempo per capire meglio.
|
A me risulta che "il trofeo a parrucca" è una conseguenza della castrazione.
|
Si, anche io sapevo questo, è infatti dovuto a scompensi del tasso di testosterone, ma se non ho visto male al capriolo nella foto manca una zampa, quindi potrebbe aver subito una castrazione traumatica che da incidente stradale...
Ciao! Francesca
|
Benvenuta nel forum Francesca! la questione del capriolo con punte in sovrannumero l' avevamo gia conclusa tempo fa(se guardi nelle varie pagine ho raccontato la sua storia) la zampa gli manca in quanto nella scorsa stagione di caccia è stato colpito da una fucilata! il fatto curioso è che anche prima del trauma portava stanghe sovrannumerarie! approfitto dell' intervento di Francesca per aggiornarvi su "zoppino": è ancora vivo e a questo punto spero che rimanga vivo per tutta la stagione. a giorni andrò a fare un giro per vedere se ha posato il palco! Trovare le sue stanghe sarebbe veramente magnifico! un sogno avere foto in velluto foto pulito e anche le stanghe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace |
|
|
brunetto
Utente Senior
Città: chiomonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 18:09:30
|
E un po' che non parlavamo di Zoppino,come stà? Spero x te ma soprattutto per lui che la scampi,se ci riesce è proprio un miracolo!Spero inoltre che tu riesca a trovare il palco,sono molto curioso di vederlo dal vivo! Non è un po'presto per i palchi caduchi?Non vedo l'ora!!!
Ciao Brunetto!
PS.con i primi colpi da noi sono praticamente introvabili! |
|
|
frrrr
Utente nuovo
Città: torino
10 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 ottobre 2008 : 18:19:22
|
Grazie dell'accoglienza!! Come avete potuto notare sono molto attenta e capisco sempre tutto!!Il problema di tirare fuori vecchi discorsi e cose già concluse è perchè uno non si può mettere a leggere 22 pagine di forum prima di rispondere, sono troppe (almeno io sono un pò limitata)!!! Però almeno vi siete ricordati di zoppettino! Buon proseguimento di chiaccherata!!! Ciao a tutti!! |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 ottobre 2008 : 18:29:25
|
Grazie dell'accoglienza!! Come avete potuto notare sono molto attenta e capisco sempre tutto!!Il problema di tirare fuori vecchi discorsi e cose già concluse è perchè uno non si può mettere a leggere 22 pagine di forum prima di rispondere, sono troppe (almeno io sono un pò limitata)!!! Però almeno vi siete ricordati di zoppettino! Buon proseguimento di chiaccherata!!! Ciao a tutti!!
|
Non ti preoccupare!!! Ciao!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
"Rubò sei cervi nel parco del re vendendoli per denaro" (Geordie, F.De Andrè)
|
|
|
nastro
Utente Senior
Città: Bardonecchia
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2008 : 21:36:58
|
Grazie dell'accoglienza!! Come avete potuto notare sono molto attenta e capisco sempre tutto!!Il problema di tirare fuori vecchi discorsi e cose già concluse è perchè uno non si può mettere a leggere 22 pagine di forum prima di rispondere, sono troppe (almeno io sono un pò limitata)!!! Però almeno vi siete ricordati di zoppettino! Buon proseguimento di chiaccherata!!! Ciao a tutti!!
|
Francesca non volevo essere scortese!!se lo sono stato chiedo scusa! anzi ti devo ringraziare per aver fatto rivivere la questione zoppino! dall' osservazione che hai fatto sembri molto preparata! fai studi in questo settore? conto su di una tua partecipazione in questa discussione!
Brunetto: non è presto! la stagione comincia a giorni! oggi ho fatto un giro ma ancora niente, ho paura di essere un po arrugginito per la ricerca! spero di riprendermi infretta!
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace |
|
|
Discussione |
|