Questa mattina nella mia zona di Appennino Tosco-Emiliano, ho notato le prime due Upupa della stagione. Com'è la situazione nelle altre parti d'Italia?
____________________________________________________________________________________________________ quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Ci tenevo a sapere la situazione perchè è un animale che amo molto. Nella mia Liguria quando arrivava il "galletto di marzo" significava l'arrivo della primavera... Grazie a tutti per i vostri interventi.
Oltre alla coppia avvistata da Roberto e il sottoscritto nel mezzano, verso la fine del mese scorso, anche da me, in zona Dozza/Castel San Pietro, ne ho visto una coppia.
Io ho visto uno all'inizio del mese di aprile, vicino casa mia, fuori Nettuno(RM). Quest'anno ancora non riesco a fotografarlo, ma spesso sento il suo canto. E' un uccello bellissimo
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
Ad Osoppo ho visto il primo esemplare sabato 12. Non so quando sono arrivate perchè qui piove da tempo e le uscite nel bosco sono quindi poco frequenti!
Questa mattina nella mia zona di Appennino Tosco-Emiliano, ho notato le prime due Upupa della stagione. Com'è la situazione nelle altre parti d'Italia?
ELAFO
io ieri sono andata a fare una passeggiata sul monte parodi vicino a la spezia e mi pare di averne vista una. naturalmente è scappata subito( bè avevamo anche i cani a scaprottare però sono abbastanza sicura che fosse lei.umhh.. magari in questo territorio non ce ne sono