Autore |
Discussione |
|
Greg
Utente V.I.P.
Città: Livorno
Regione: Toscana
215 Messaggi Tutti i Forum |
|
nikoname
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
791 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2008 : 03:26:16
|
| Messaggio originario di Greg:
Un 'immagine scattata un paio di settimane fa ad Orbetello , che può servire a capire come nelle identificazioni vi siano fattori di confondimento anche banali . La Pettegola , che normalmente presenta becco rosso aranciato , in questa foto sembra averlo nero . Si tratta in realtà del fango che era rimasto attaccato nell'attività di alimentazione. Un cordiale saluto . Giorgio
|
Un'immagine fantastica. Bello tutto, nitidezza, postura, prontezza di scattare nell'istante in cui arriva a specchiarsi, gli spruzzi d'acqua sollevati dall'animale ...
|
|
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2008 : 08:06:31
|
Che bella ripresa! Ciao Ak |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 31 marzo 2008 : 08:29:24
|
Bellissima immagine. |
|
|
Greg
Utente V.I.P.
Inserito il - 31 marzo 2008 : 08:42:10
|
Ebbene si , lo ammetto , ho calunniato ingiustamente questo animale tacciandolo di Pettegola quando invece si tratta di un Combattente che si è sempre fatto gli affari propri . Ringrazio gli occhi attenti e sapienti che me lo hanno fatto notare . |
|
|
ghiandaia man
Utente Senior
Città: imola(BO)
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
651 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2008 : 16:03:55
|
mi sembrava strana come pettegola. foto sensazionale
____________________________________________________________________________________________________ quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo... |
|
|
oriana
Utente V.I.P.
Città: ascoli piceno
283 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2008 : 16:44:30
|
bellissima foto..pettegola o no! potrebbe benissimo stare nell'avifauna humor..."ops...odio bagnarmi...meglio che tenga su il mio vestitino nuovo.."
oriana&ninnì |
|
|
efi
Utente V.I.P.
Città: quartu sant'elena
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
280 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2008 : 20:06:26
|
incredibile, ma dove stavi tu mentre lo fotografavi eri steso pancia terra? anche se mi dessero la migliore macchina fotografica ed imparassi ad usarla a dovere riuscirei mai a fare una foto così efisio
|
|
|
Greg
Utente V.I.P.
Inserito il - 31 marzo 2008 : 22:24:30
|
| Messaggio originario di efi:
incredibile, ma dove stavi tu mentre lo fotografavi eri steso pancia terra? anche se mi dessero la migliore macchina fotografica ed imparassi ad usarla a dovere riuscirei mai a fare una foto così efisio
Ciao Efisio, questa fotografia non è stata difficile tecnicamente , l'ho scattata da un capanno dell'oasi di Orbetello ove ero comodamente seduto. Essendo l'animale non troppo vicino l'angolo di ripresa è stato contenuto , ma non quanto se fossi stato al livello del soggetto ( pancia a terra come tu accenni , posizione non possibile nell'oasi ). Spero che l'immagine ( come tante altre che si vedono in questo forum ) ti sia di stimolo per avvicinarti alla fotografia naturalistica . Per realizzarla occorre certamente una attrezzatura adeguata ( ma non stratosferica come spesso l'industria vuol far credere ) e qualche cognizione di fotografia ( che oggi si assorbe in una certa misura anche inconsapevolmente data la quantità di immagini che si visualizzano ). Mi piace contraddirti sottolineando che , se ti appassioni , immagini come questa diventeranno in breve alla tua portata . Un caro saluto . Giorgio |
|
|
|
Marco Marchelli
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
510 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 aprile 2008 : 09:56:17
|
ottimo scatto.