Autore |
Discussione |
|
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
|
roggah
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
548 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2008 : 21:05:50
|
Guarda un po' qui!
Link
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2008 : 21:12:15
|
Bah se ti sembrava molto chiaro quasi bianco azzardo Biancone è il loro periodo di passo!
Questa schifezza l'ho fatta il 6 Aprile dell'anno passato,guarda se ti tornano!
Immagine: 129,92 KB
Sentiamo altre opinioni ! |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 marzo 2008 : 22:16:09
|
Allora...sicuramente il nibbio reale no...le estremità alari erano scure per almeno 15-20 cm. verso l' interno con limite molto netto e verticale...il resto del corpo e naturalmente anche le ali chiare...direi color crema o simile...la coda...non ricordo bene, ma mi sembrava chiara pure quella! Comunque...grazie mille a tutti e due! Luca |
|
|
Dany59
Utente V.I.P.
457 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 marzo 2008 : 22:25:10
|
| Messaggio originario di hycanus:
Allora...sicuramente il nibbio reale no...le estremità alari erano scure per almeno 15-20 cm. verso l' interno con limite molto netto e verticale...il resto del corpo e naturalmente anche le ali chiare...direi color crema o simile...la coda...non ricordo bene, ma mi sembrava chiara pure quella! Comunque...grazie mille a tutti e due! Luca
|
Il Nibbio reale ha la coda a V, io penso che quello che hai visto sia un falco di palude maschio.
Ciao Daniele << Per aspera ad astra>> Link
|
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 marzo 2008 : 22:38:18
|
Era come questo qui? Questo è un biancone. Ciao! Immagine: 217,8 KB |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 marzo 2008 : 22:58:21
|
Bellissima foto...complimenti! "Sarebbe" stato come questo...se avesse avuto una ventina di centimetri di scuro intenso, simmetrico e ben delineato su entrambe le estremità alari...dovrò acquistare una fotocamera più decente!
Luca |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 marzo 2008 : 23:01:13
|
[quote]Messaggio originario di giuseppetavolaro:
Era come questo qui? Questo è un biancone. Ciao! Immagine: [img]
P.S. Ho inserito la tua meravigliosa foto come sfondo del desktop...grazie mille! |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 marzo 2008 : 11:40:58
|
| Messaggio originario di Dany59:
Allora...sicuramente il nibbio reale no...le estremità alari erano scure per almeno 15-20 cm. verso l' interno con limite molto netto e verticale...il resto del corpo e naturalmente anche le ali chiare...direi color crema o simile...la coda...non ricordo bene, ma mi sembrava chiara pure quella! Comunque...grazie mille a tutti e due! Luca
|
Il Nibbio reale ha la coda a V, io penso che quello che hai visto sia un falco di palude maschio.
|
Ciao Daniele...mi sa che hai ragione, ho esplorato il web relativamente a immagini del falco di palude (maschio)...era lui! Ma possibile che frequenti anche ambienti di montagna tipicamente appenninici? Ciao Luca |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 marzo 2008 : 12:51:43
|
Caro hycanus, ho fatto una breve ricerca sui rapaci presenti nel "mio" amato Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone: FALCO PECCHIAIOLO (nidificante) GHEPPIO POIANA SPARVIERO ALLOCCO GUFO COMUNE AQUILA REALE (sporadica, non nidificante) Ciao!
ELAFO |
|
|
Dany59
Utente V.I.P.
457 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 marzo 2008 : 18:14:43
|
| Messaggio originario di Dany59:
|
|
Ciao Daniele...mi sa che hai ragione, ho esplorato il web relativamente a immagini del falco di palude (maschio)...era lui! Ma possibile che frequenti anche ambienti di montagna tipicamente appenninici? Ciao Luca
|
Si, la zona la può frequentare, io c'è l'ho visto, ma in questo periodo di migrazione. Nidificante non credo.
P.S. Se ci hai fatto caso ci sono anche tanti Cormorani.
|
|
|
|
Discussione |
|