|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2008 : 10:40:41
|
Nel maggio 2005 ero affacciato ad una finestra (abito al piano terra). Un piccolo uccello mai visto prima si è posato sopra il faretto posto sulla porta del condominio accanto . Poco dopo è stato raggiunto da un secondo (probabilmente il/la compagno/a). Sono rimasti lì per qualche minuto, poi se ne sono volati via e non li ho più rivisti. Il posto era buio e troppo lontano per la potenza del mio flash . Ho comunque scattato 6 foto, e queste sono le “meno peggio”. Azzardo un’identificazione. Pigliamosche? Grazie Vladim
Immagine: 112,26 KB Immagine: 138,08 KB Immagine: 135,95 KB
“…il signore Iddio ….condusse tutti gli animali da Adamo, per vedere con quali nomi li avrebbe chiamati, poiché il nome che egli avrebbe imposto ad ogni animale vivente, quello doveva essere il suo vero nome. Adamo dunque diede il nome ad ogni animale…” (Genesi, 2,19-20)
|
Modificato da - vladim in Data 21 marzo 2016 17:30:46
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 marzo 2008 : 17:42:23
|
Da quel che vedo mi pare una cannaiola, però mi sembra strano vederne una appollaiata sul faretto di un condominio!( la mia è solo un'opinione!)
|
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 marzo 2008 : 19:38:25
|
si vladim è un Pigliamosche :)
okkione |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2008 : 20:23:58
|
Grazie, a questo punto è forse opportuno inserire anche una immagine ripresa di fronte, che avevo escluso perchè troppo scadente, in modo da rendere più facile l'identificazione del pigliamosche. Ciao Immagine: 143,75 KB |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2008 : 10:08:48
|
Eh sì, ora che vedo meglio è proprio un pigliamosche |
|
|
|