|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
rossella
Utente V.I.P.
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
242 Messaggi Tutti i Forum |
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 marzo 2008 : 20:50:13
|
Brava! Invece sono belle foto, soprattutto perchè inaspettate!! Ma sai quante volte vedo animali in mezzo alla strada (es. istrice) che passeggiano tranquillamente, e mi accorgo di non avere la macchina fotografica con me?!!!!!!!!!! Che rabbia! io le chiamo "foto perse!" Dunque, ritieniti fortunata! Ciao
ELAFO |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 marzo 2008 : 09:34:22
|
a proposito di Volpe, ho visto il film "la volpe e la bambina", ebbene, se avete vostri "cuccioli" portateli a vedere questo film, e' di una bellezza commovente ed insegna molto.
a me sembra un maschio adulto |
Modificato da - pardus in data 26 marzo 2008 09:35:10 |
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2008 : 10:26:54
|
Un animale sempre bellissimo!
Le immagini non sono perfette? Dov'è il problema! L'emozione dell'incontro comunque resta tutta...ed è questa la cosa più importante
A si biri da Fitz
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio) |
|
|
rossella
Utente V.I.P.
Prov.: Firenze
242 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2008 : 12:57:23
|
grazie a tutti! l'emozione è stata forte, vederla così, ferma davanti a me.. m'ha guardato negli occhi...e io per un attimo ho provato disagio per aver violato un suo momento importante...il tempo di fare appena 3 scatti e ce ne siamo andati per la nostra strada.
|
|
|
tfiorino
Utente Junior
Città: Gravina in Puglia
Prov.: Bari
Regione: Puglia
34 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 marzo 2008 : 17:46:25
|
Ho potuto constatare molte volte che le volpi intuiscono se le persone che hanno difronte possono costituire un pericolo o meno.
Nel secondo caso continuano tranquillamente a fare quello che stanno facendo quasi incuranti di ciò che accade intorno.
|
|
|
oriana
Utente V.I.P.
Città: ascoli piceno
283 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2008 : 18:50:22
|
ma è bellissima/o !! e pure bello cicciottello.. che fortunata sei stata a vederla da cosi vicino! splendide creature!
oriana&ninnì |
|
|
vespa90ss
Utente Super
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2008 : 21:15:51
|
Di norma le volpi sono tutte mezze spelacchiate perchè aggredite dalla rabbia o dall'acaro della scabbia. Questo esemplare è perfettamente sano. E' un buon segno che sta a significare che la zona probabilmente è libera da contagio. Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|