|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Edmondo
Utente Senior
Città: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Marsal
Moderatore
Città: Bellano
Prov.: Lecco
Regione: Lombardia
1997 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 marzo 2008 : 15:52:17
|
Guarda qui per un confronto:
Link
ciao
Chi ha prescha perda seis temp ("Chi ha fretta perde il suo tempo", detto romancio) |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 25 marzo 2008 : 18:07:02
|
Ciao Martino ho seguito il tuo consiglio ed ho capito abbastanza cosette, quindi, il gruppo da me fotografato è composto da adulti; Se si tratta di un'infestazione che potrebbe essere debellata da una forte gelata, credo che ormai fino al prossimo inverno non succederà più nulla. Sempre nella stessa zona di Borgo Panigale a Bologna, da qualche anno avevo notato la varietà più rossa, la pyrrhocoris apterus, ma quelle di ieri non le avevo mai notate.
Per essere il mio primo intervento in questa materia, oggi ne so più di ieri.
Grazie per l'aiuto
Edmondo Rizzo Bologna |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 30 marzo 2008 : 22:28:52
|
Sono grandi 3-4 mm, ma a distanza di una settimana e nonostante le belle giornate, continuano a restare tutte assieme, anche se ho notato che c'è qualche individuo che si muove ai bordi dello stesso gruppo. Ecco due foto scattate oggi pomeriggio.
Immagine: 242,89 KB
Immagine: 172,67 KB
Edmondo Rizzo Bologna |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |