testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Forlì- parchi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento

1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2008 : 18:12:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora, completo l'elenco di stekal, ma ho qualche dubbio e poi alcune straniere non le conosco.
Però, un consiglio, perchè non andare a fotografare (o solo osservare) i tanti uccelli selvatici europei nel loro habitat invece di andare in questi pseudo parchi?
1) Casarca
2) Oca di Magellano mi pare, ma non vorrei dire una tavanata
3) Una qualche anatra germanata del cavolo
4) ?
5) ?
6) ?
7) Fistione turco f.
8) Colomba domestica
9) Ibrido Germano reale x Fistione turco
10) ?
11) Anatra Mandarina f.
12) Anatra Mandarina (isabellina?, mai vista una roba simile)
13) Anatra Muta
14) Anatra sposa, mi pare
15) ?
16) Mestolone m.
17) ?
18) Non è di sicuro un fischione
19) Moretta
20) ?
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2008 : 18:19:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per ora grazie,
ma riguardo a Lanius, stavo passando di lì, ho visto il parco e sono andata a dare un'occhiata.

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia

470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2008 : 18:40:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aggiungo qualcosa

9)Rosy billed pochard, purtroppo non conosco il nome italiano
18)dendrocigna fulva

gli altri non li conosco

condivido inoltre il consiglio di lanius a dedicarsi alla fauna autoctona

ciao

Modificato da - cinclus in data 22 marzo 2008 18:41:16

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2008 : 20:49:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Colgo l'occasione per ricordare che il forum è dedicato agli uccelli in libertà e appartenenti all'avifauna del mediterraneo.

Mukusluba, molte delle specie che hai fotografato sono forme domestiche oppure esotiche. Qualcuna è appartenente alla fauna indigena, ma comunque tutte probabilmente tarpate (piccola amputazione della punta dell'ala affinché non abbandonino l'area, il che sarebbe molto peggio).

Ad ogni modo è una richiesta off-topic per gli scopi di questo forum.

Speriamo di poter vedere qualche tua foto di passeggiate in natura!!!

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]

mukusluba
Utente Senior

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 marzo 2008 : 09:38:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per ora grazie,
io non sapevo della cosa dell'ala e neppure che quasi tutte le specie sono alloctone, io credevo che sì erano li apposta, ma pensavo fossero europee...

Scusate!

aledielle
Utente Senior

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 marzo 2008 : 12:00:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabribor:
... ma comunque tutte probabilmente tarpate (piccola amputazione della punta dell'ala affinché non abbandonino l'area, il che sarebbe molto peggio)

Ciao, essendo di Forlì molto probabilmente posso immaginare che le foto sono state fatte al nostro parco urbano: se è così ti posso assicurare che tutti i pennuti sono liberi di andare e venire quando vogliono: non ci sono reti e non vengono tagliate le ali. Il problema semmai è che sono "assuefatti" alla presenza dell'uomo in quanto sanno benissimo che tutte le varie famigliole gli portano da mangiare, così come per le nutrie e i conigli selvati (una volta erano selvatici!). Pensa che dall'anno scorso è presente anche un airone cinerino che è avvicinabile quando si ha fortuna ad una distanza di 6/7 metri!

Per le specie straniere sicuramente sono state introdotte all'inizio per fare scena, ma ora son libere pure loro, solo che conviene a tutti stare li per il fatto del cibo.

Ciao

Link

Modificato da - aledielle in data 23 marzo 2008 12:01:57

mukusluba
Utente Senior

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 marzo 2008 : 12:29:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aledielle:

Messaggio originario di Fabribor:
... ma comunque tutte probabilmente tarpate (piccola amputazione della punta dell'ala affinché non abbandonino l'area, il che sarebbe molto peggio)

Ciao, essendo di Forlì molto probabilmente posso immaginare che le foto sono state fatte al nostro parco urbano: se è così ti posso assicurare che tutti i pennuti sono liberi di andare e venire quando vogliono: non ci sono reti e non vengono tagliate le ali. Il problema semmai è che sono "assuefatti" alla presenza dell'uomo in quanto sanno benissimo che tutte le varie famigliole gli portano da mangiare, così come per le nutrie e i conigli selvati (una volta erano selvatici!). Pensa che dall'anno scorso è presente anche un airone cinerino che è avvicinabile quando si ha fortuna ad una distanza di 6/7 metri!

Per le specie straniere sicuramente sono state introdotte all'inizio per fare scena, ma ora son libere pure loro, solo che conviene a tutti stare li per il fatto del cibo.

Ciao

Link

Bhè,
allora sono contenta che siano liberi!

Dany59
Utente V.I.P.

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

457 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 marzo 2008 : 20:00:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo?

14 Anatra sposa
15 Canapiglia
16 Mestolone
17 Moretta tabaccata

Ciao Daniele
<< Per aspera ad astra>>
Link
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net