testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Quiz
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 marzo 2008 : 20:11:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

sono curioso...

Immagine:
Quiz
204,62 KB

Stefano

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2008 : 20:52:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si vabbè!
a me sembra un pupazzo a forma di Larus fuscus tirato con forza contro un albero (o contro un altro bambino?). O a forma di tucano.

Ci puoi dire almeno dov'era, come, quando e soprattutto... perchè???

ciao stefano!

Caterina
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 marzo 2008 : 21:01:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

dove: Parete rocciosa a strapiombo sul lago di Lugano (lago quota: 230m, rupe quota: 1450m)

come: una coppia, delle dimensioni di un gheppio o poco più grande, si rincorrevano prima di rifugiarsi sulla parete, emettendo un verso tipo miagolìo

quando: oggi

perchè: perchè è l'unica immagine che ho fatto (bella eh! avevo il settaggio sbagliato e dalla foga non mi sono ricordato di cambiarlo) e non so cosa sia

(un'idea ce l'ho ma non voglio sbilanciarmi)

l'idea del quiz ovviamente è solo per giustificare la richiesta di identificazione di questa immagine finita in centrifuga

Stefano

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento

1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2008 : 23:16:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uria nera?
Non mi risultava nidificassero a Lugano...

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2008 : 10:07:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lanius:

Uria nera?
Non mi risultava nidificassero a Lugano...

No, Lanius, c'è del giallo. Più probabile la Pulcinella di mare!
Stekal, scherzo...
anch'io penso al pupazzo lanciato con forza contro un albero...

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]

Stekal
Moderatore

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 marzo 2008 : 10:14:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ritengo sia impossibile..
l'habitat l'ho descritto, sembravano dei piccoli rapaci.. erano molto colorati, l'arancione mi pare fosse alle estremità delle ali, purtroppo ero impegnato a montare di corsa il teleobbiettivo e i particolari me li sono persi! Comunque ero in compagnia, mi informerò con gli altri se per caso ricordano qualche dettaglio in più

Stefano

tsumani
Utente V.I.P.

Città: Perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

155 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 marzo 2008 : 12:45:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e se si trattasse di un capovaccaio (Neophron percnopterus)? non so se così a nord ce ne siano, e non so se è probabile in questo periodo un tale incontro...però l'aspetto mi fa pensare solo a quello...

-Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce-

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 marzo 2008 : 21:52:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello questo e me l'ero perso ... pure io ho pensato al Capovaccaio,magari frutto di qualche reintroduzione!
Altro,nn mi viene in mente niente!
Escludendo Gabbiani vari,ovviamente!

Dicci la tua idea ... dai!

Stekal
Moderatore

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 marzo 2008 : 22:11:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecluderei l'avvoltoio, erano 2 e decisamente piccoli..
il nero non deve trarre in inganno, deve essere semplicemente un gioco di ombre. All'inizio pensavo fosse una coppia di Nibbi Reali (per il giallo), ma poi ripensandoci bene il giallo non era sulla coda, ma sulla punta delle ali! Purtroppo non riesco a ricordarmi altro, a parte che era molto colorato e che emetteva un verso tipo gattino che piange

se volete c'è anche questa, ma come per la precedente non si riesce a distinguere le ali dalla testa (o almeno io)

Immagine:
Quiz
181,78 KB

Stefano

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 marzo 2008 : 23:27:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pellegrini !?!?!?

roggah
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

548 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2008 : 23:50:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il primo è chiaramente un Tucano.

Nella seconda ho pensato anche io ai pellegrini...

angela
Utente Senior

Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 marzo 2008 : 11:53:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.... ma che dite! è ovviamente un'aquila pescatrice con emmenthal nel becco!!

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,84 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net