|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fabri64
Utente Senior
Città: Vitinia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
872 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 marzo 2008 : 19:31:15
|
Salve a tutti! Ispirato dal messaggio di ELAFO con il suo singolare Thread "Pino su Castagno", anch'io, rovistando nel mio archivio fotografico ho trovato qualcosa di simile.
Roma, parco di Piazza Vittorio. Durante una rilassante passeggiata nella pausa-pranzo, ho notato con sorpresa, qualcosa di verde tra i rami spogli di un grande Platano ornamentale.
E' un esemplare di "Palma di San Pietro" dell'apparente età di 4-5 anni. Qualche uccello ha lasciato cadere il seme in quel punto dei rami. Il seme è germogliato dando vita alla pianta che si è adattata in maniera estrema ad un ambiente ostile, senza terra e dimostrando ancora una volta che la natura è una fonte inesauribile di forza e spettacolarità.
Immagine: 76,46 KB
Immagine: 112,86 KB
Immagine: 101,77 KB
------------ Socio WWF ------------ Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
|
Modificato da - limbarae in Data 11 ottobre 2011 23:16:13
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 marzo 2008 : 19:57:31
|
Splendide foto. Ma la cosa più splendida è la natura. Ciao Fabri64!
ELAFO |
|
|
Canaj
Utente V.I.P.
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
288 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2008 : 00:11:45
|
Ganzissima anche questa! ormai bisogna ne trovi una anch'io. chi non continua la serie è becco....! |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2008 : 00:16:17
|
Perchè non hai visto l'ulivo che è cresciuto sulla torre di Castel Ruggero..
appena trovo la foto l'inserisco..
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Antimo
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
105 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 marzo 2008 : 15:33:00
|
A proposito di alberi che crescono su altri alberi . A Roma ce n'è uno (ribattezzato l' albero delle meraviglie, sono ben quattro gli alberi che crescono su un ulivo ) presso l'università dell'Angelicum nei pressi di Via Nazionale in Largo Magnanapoli. Su Link c'è un articolo che ne parla. A presto Antimo |
Modificato da - Antimo in data 30 marzo 2008 15:37:34 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|