|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2005 : 06:20:13
|
Che posa! Sembra davvero che sta pregando. Qui i mantidi non si sono ancora fatto vedere, o almeno non li ho visti. Non vedo l'ora, sono fra i miei insetti preferiti e una vera sfida da fotografare bene, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2005 : 17:58:59
|
Infatti ho cancellato una ventina di foto. Il soggetto è sottile e la macchina non lo vede. In questa foto mi ha aiutato il dito a ottenere la profondità giusta.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2005 : 08:57:50
|
Per te Sarah, una mantide che ho trovato ieri mattina, appena sono uscita in giardino. Era sulla sedia insieme ad un insetto stecchito. Non so se ha a che fare con lei, ma non credo.A proposito, ma di cosa si cibano le mantidi? Anche se la foto non è meravigliosamente bella te la dedico comunque, visto che è uno degli insetti che preferisci.
Immagine: 137,23 KB
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2005 : 09:54:58
|
Grazie , che bel pensiero! I mantidi mangiano quasi tutti gli altri insetti che gli capitano vicino, sono predatori feroci e altamente specializzati e difficilemente la preda riesce a sfuggire. Ancora quest'anno non li ho visti, ma la mia ambizione sarebbe di immortalizzare il momento della cattura. Chissà se riuscirò! Di nuovo, grazie Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|