Autore |
Discussione |
|
bice
Utente V.I.P.
Città: Cecina
Prov.: Livorno
317 Messaggi Tutti i Forum |
|
Marco Marchelli
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
510 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 marzo 2008 : 16:09:02
|
Secondo me è un Biancone, è il periodo della migrazione, ancora stamattina ne ho visti passare una cinquantina sulle alture del Parco del Beigua.
Ciao.
Link |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2008 : 16:54:40
|
Confermo pure io, Biancone adulto al 100%, tra venerdì e domenica ad Arenzano..(si ci sono stato pure io, 3 giorni di full immersion!).., ho fatto una scorpacciata...ne ho visti 516, più altri rapaci, 11 Gru.... 1 Cicogna nera e 1 bianca... Saluti a tutti Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 marzo 2008 : 21:08:20
|
Anke questa mi sembra un'ottima cattura fotografica!!! Brava e continua....... Ciao dogy |
|
|
bice
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 marzo 2008 : 07:45:19
|
grazie a tutti!!
ciao bice |
|
|
Vince
Utente V.I.P.
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
153 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2008 : 20:02:21
|
Confermo e saluto.
Vincenzo Rizzo Pinna Link |
|
|
nikoname
Utente Senior
791 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2008 : 21:38:53
|
Approfitto di questa discussione per segnalare l'avvistamento di un Biancone oggi, nel tardo pomeriggio, su Genova. La foto è scattata dalla finestra di casa. Mi scuso della pessima qualità ma volava parecchio alto. In un primo momento l'avevo preso per uno dei tanti gabbiani che volteggiavano nella stessa zona. Ho il dubbio che possa trattarsi di un esemplare in difficoltà. Le penne delle ali mi paiono parecchio rovinate e credo sia anche in ritardo e fuori rotta.
Immagine: 57,6 KB |
|
|
nikoname
Utente Senior
791 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2008 : 21:42:08
|
Qui, se interpreto bene l'immagine, mi pare venga ingloriosamente scacciato da una coppia di gabbiani. Infatti ha interrotto il suo volo planato ed ha abbandonato la zona.
Immagine: 35 KB |
|
|
bice
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:08:54
|
il soggetto mi sembra con le penne abrase ma non credo sia in ritardo e nemmeno fuori luogo! però aspettiamo il parere degli esperti..... Ciao bice |
|
|
cinclus
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
470 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2008 : 18:18:48
|
confermo quanto detto da bice, l'esemplare non è affatto in ritardo nè fuori luogo. la migrazione è appena cominciata e la costa ligure è uno dei corridoi di migrazione principali per questi rapaci
per quanto riguarda la muta,nei bianconi è post riproduttiva e quindi avverrà all'incirca a maggio
ciao |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 marzo 2008 : 11:16:32
|
fuori luogo no di sicuro, visto che sopra Arenzano ne son passati più di un migliaio un paio di settimane fa potrebbe essere anche un individuo che si è già stabilito in zona, per questo gironzolava senza dar segni di andar di fretta. Per quanto riguarda la muta, dovrebbero anche farne una pre-riproduttiva no?
Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
|
Discussione |
|