Autore |
Discussione |
|
Tetramorium
Utente Junior
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
73 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 17 marzo 2008 : 07:22:34
|
| Messaggio originario di Tetramorium:
Siamo i figli di Ezio Sgrò, interveniamo per comunicare a tutti che nostro padre Ezio non c'è più. Ci ha lasciati la sera del 1 febbraio 2008, improvvisamente per un infarto. Sentiamo il dovere di avvisarvi perchè sappiamo quanto nostro padre ci tenesse allo studio delle formiche. Purtroppo, nostro padre non potrà più intervenire. Porgiamo il nostro saluto a tutti quanti nella speranza che tutto il lavoro di nostro padre possa continuare ad essere utile come è stato fino ad ora.
Sabrina e Valerio Sgrò
|
Carissimi, vi sono vicino in questo momento di infinito dolore per la perdita di vostro padre che per me era un grande amico e si era sempre dimostrato disponibile con la sua cortesia e signorilità a darci una mano per la determinazione delle formiche. Nel forum sono uno dei pochi, per non dire l'unico che si dedica in modo continuativo a fotografare le formiche e sono stato io a pregare il carissimo Ezio ad entrare in questo forum per darci una mano. Ricorderò sempre il mio amico Ezio con la più sentita simpatia ed un enorme rimpiando per la sua perdita. Francesco Ciabattini
Francesco Ciabattini Link |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2008 : 07:34:50
|
leggo questo messaggio sgomento!!! un dolore profondo e inaspettato mi unisce a voi. Un abbraccio a nome di tutto il forum! Aldo |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 17 marzo 2008 : 08:22:01
|
Sono vicino a Voi tutti e sono compartecipe al Vs. dolore
Gianfranco |
Modificato da - macromicro in data 17 marzo 2008 08:22:44 |
|
|
XXX
Utente V.I.P.
Città: San Felice s/P
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
341 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2008 : 22:45:50
|
Mi unisco a quanto detto da chi mi ha preceduto... Luca
Non bisogna dimenticare che la verità va ricercata alla luce del sole e non alla luce del proprio tavolo. Guido Grandi
|
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2008 : 23:33:52
|
Esprimo il mio profondo cordoglio per la scomparsa del caro Ezio. E' stato per il forum un punto di riferimento importante per la determinazione e lo studio delle formiche. Lo ricorderemo attraverso i suoi interventi, che resteranno nel forum in sua memoria.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Ciccio
Utente nuovo
Città: Longobardi
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
14 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 marzo 2008 : 18:11:56
|
Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Ezio, non ho avuto il piacere di conoscerlo purtroppo in quanto sono un nuovo iscritto del forum, ma da ciò che si legge di lui non si fa molta fatica a capire che doveva essere una gran bella persona! Ciao Ezio...
Ciccio |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 18 marzo 2008 : 19:05:56
|
Non è facile esprimere un sentimento in questa circostanza. Vi faccio però un augurio di vero cuore. Portate sempre vivo il ricordo di Vs. padre. Vi sarà sempre vicino. Con affetto
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2008 : 19:41:47
|
Sono profondamente addolorato da questa notizia, ho conosciuto vostro padre attraverso questo forum e ne conservo il ricordo della profonda competenza e grande disponibilità. Un affettuoso abbraccio Gigi |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 marzo 2008 : 20:56:55
|
cari valerio e sabrina,
vostro padre lo ho conosciuto su queste pagine virtuali, ma da subito quattro cose mi hanno colpito: disponibilità, umiltà, conoscenza, passione. queste quattro grandi grazie, mescolate insieme, non fanno solo un ricercatore di grande qualità, ma danno conto di una persona davvero "speciale".
il vs. messaggio è pieno di affetto come di più non sarebbe immaginabile.
non aggiungo parole, raccolgo solo il vostro auspicio: far si che non venga dissipato il patrimonio di conoscenze che ezio ha lasciato nel forum.
Vi sono vicino
angelo |
|
|
skero74
Utente Senior
Città: Linarolo
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
554 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 marzo 2008 : 22:22:08
|
Ciao Ezio. Ti dedico questa foto che ti era piaciuta molto.
Roberto Immagine: 135,22 KB
------------------- Link Link |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 marzo 2008 : 20:19:20
|
Ho conosciuto Ezio solo indirettamente attraverso il forum e il suo sito, ma per la sua competenza e la sua disponibilità, come succede spesso in questo mondo virtuale, l'ho da subito considerato un amico. La notizia della sua scomparsa mi ha molto addolorato ... Vi sono vicino, un abbraccio, Carlo.
Carlo
|
|
|
Sahfen
Utente V.I.P.
Città: Stradella
Prov.: Pavia
337 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2008 : 09:47:19
|
Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
Nicola |
|
|
EnricoDN
Utente V.I.P.
Città: Torino
270 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 marzo 2008 : 20:00:43
|
Cari Valerio e Sabrina,
la notizia mi ha colpito nel profondo. Conoscevo vostro padre via e-mail e attraverso queste pagine. La prima volta che gli inviai delle foto di formiche da identificare, circa due anni fa, compresi che Ezio era persona in grado di prenderti per mano e aiutarti nel compiere un cammino, quindi preziosa. Rispose infatti puntualmente - con competenza, gentilezza e passione - in quell'occasione come in tutte le altre (numerose!) in cui ho chiesto il suo aiuto. Per me era un maestro e un punto di riferimento. Mi mancherà.
Un abbraccio, Enrico |
|
|
|
Discussione |
|