|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
efi
Utente V.I.P.
Città: quartu sant'elena
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
280 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2008 : 00:30:59
|
ciao a tutti, seguo questo forum da un pò di tempo, siete fantastici, mi scuserete se non sono alla vostra altezza oggi ho scattato alcune foto a questo immaturo, mi aiutate ad identificarlo, così piccolino (circa 13-14 cm.) mi confonde, trovato in aperta campagna, valle di un ruscello senza acqua,in zona limitrofa ad una foresta di lecci. efisio
Immagine: 120,96 KB
Immagine: 223,54 KB Immagine: 162,04 KB Immagine: 228,96 KB
efi
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2008 : 07:15:02
|
Natrix maura
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" |
|
|
efi
Utente V.I.P.
Città: quartu sant'elena
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
280 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2008 : 19:04:39
|
grazie mille zoroaster, avevo dei dubbi malgrado il disegno portasse a pensare alla natrice viperina, non ne avevo mai visti così piccoli ed il fatto che in piena primavera e non ci sia dell'acqua nelle vicinanze mi ha messo proprio il dubbio efisio
efi |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2008 : 19:10:48
|
E' bellissimo!!! |