testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Merlo parzialmente albino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlexFoto
Utente V.I.P.

Città: Fi


235 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2008 : 23:12:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Veniva scacciato da un merlo.
Scatto veloce in modalità automatica con Sole di traverso. :(


Immagine:
Merlo parzialmente albino
268,85 KB

Modificato da - Fabribor in Data 03 marzo 2008 17:27:59

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2008 : 23:22:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si direbbe merlo, con una particolare macchia di albinismo che ho osservato in alcuni esemplari a castel fusano, anche se molto meno estesa, in un areale molto concentrato. forse una impronta genetica.

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

AlexFoto
Utente V.I.P.

Città: Fi


235 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2008 : 23:32:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si vede che in città non ci sono cacciatori altrimenti non sarebbe cresciuto così tanto dato che le specie albine sono più deboli.

Nota:
Tra parentesi oggi ho visto perfino 3 rondini, ovviamente di quelle, non ci sarà verso di fare le foto.

zulo complimenti per le tue foto, tutte fatte nei parchi naturali, con capanno?
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2008 : 17:44:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
pratico molto trekking, e sono completamente mimetico, perfino con il passamontagna. l'unico capanno che frequento è quello di macchiagrande, ma spesso lo lascio per individuare altri animali. nonostante la mia possente mole so camminare senza fare rumore. ci metto il triplo del tempo a fare il percorso, e come se non bastasse il 99% dei sogetti mi scappa. così individuo il loro posatoio abituale, aspetto che si allontanino, divento un tutt'uno col cespuglio più favorevole e aspetto. a volte ci vogliono 5 minuti, a volte tutto un pomeriggio, ma alla fine la foto la faccio, alla faccia di tutte le zanzare, le formiche, i coleotteri, i ragni che esplorano il mio corpo millimetro per millimetro.

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

AlexFoto
Utente V.I.P.

Città: Fi


235 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2008 : 21:07:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma mia.
Non penso di essere così stoico.

Ale
Torna all'inizio della Pagina

roggah
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


548 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2008 : 21:17:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mio padre mi raccontò di un merlo completamente albino che si presentava regolarmente vicino alla vigna di suo padre.

Certo dopo una quarantina d'anni il ricordo può essere un po' falsato dalla sorpresa di allora...
Torna all'inizio della Pagina

marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


838 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2008 : 08:12:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi è capitato di osservare diverse volte nello stesso luogo e per due anni consecutivi un merlo quasi completamente albino, le penne nere erano visibili solamente in volo.
Marco
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 04 marzo 2008 : 08:47:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bentrovato Marco Cant e benvenuto

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net