testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 sparviere
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 10

wapity
Utente Junior

Città: trezzano sul naviglio
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2008 : 08:46:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti veramente!!!! con Taranto per l'anno prossimo potreste organizzare una web cam io sto seguendo una di un nido d'astore!!!!

Link

ciao Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior

Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 giugno 2008 : 16:21:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nonostante la pioggia che cade costantemente da ieri sera, la vita nel nido prosegue abbastanza bene.
Ieri pensavo ci fossero due al massimo tre piccoli.
Nel filmato di stamattina ho avuto un'altra sorpresa.
Ma quanti pulli ci sono nel nido???????

Per la qualità delle immagini, ricordo che le faccio con una macchina fotografica tascabile. Poi ci si mette anche la pioggia e la poca luce.....

Ciao,
Edmondo

Link

wapity
Utente Junior

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2008 : 20:51:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caspita con una macchina tascabile!!!!!!!

accipicchia non ti puoi lamentare di certo!!!!

vai cosiiii

ciao Giacomo

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 giugno 2008 : 21:12:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao wapity,
il problema di usare una macchina fotografica come la mia è che dopo qualche minuto che non si usa, questa si tira dentro l'obiettivo e di conseguenza non posso fissarla ad un anello adattatore; quindi devo lavorare per forza con due cavalletti.
Il mio sistema è diverso da quello con il cannocchiale o la videocamera, ma al momento mi accontento ugualmente.
Mi fa piacere che anche tu segua una coppia di astore; però facci vedere qualche altra foto.

Ciao,
Edmondo

ventura
Utente Senior

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

1280 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2008 : 23:19:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi pare ci siano 4 pulcini.

Buona notte a tutti.

Manfredonia
Ventura Talamo

wapity
Utente Junior

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2008 : 08:12:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
magari avessi la tua stessa fortuna di seguirli dal vivo!!!
io mi devo accontrentare della web cam

ciao Giacomo

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 giugno 2008 : 09:16:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quello che mi fa sentire veramente fortunato è che gestisco personalmente la situazione, senza alterare minimamente o interferire nella vita della coppia, per non distubarli.
Le immagini che vi faccio vedere, belle o brutte, le posto per condividerle con tutti gli amici di NM.

A proposito del numero dei nati di quest'anno, sono in 4 di sicuro, ma potrebbero essere anche 5; ci vuole ancora un po' di pazienza per esserne sicuri.

Ciao,
Edmondo

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 giugno 2008 : 22:09:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un po' di immagini di oggi pomeriggio, tra un forte temporale e l'altro.
Nel secondo filmato le immagini sono un po' dondolanti, ma la colpa è del vento che in quel momento era troppo forte.

Ciao,
Edmondo

Link

Link

Modificato da - Edmondo in data 05 giugno 2008 22:29:11

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2008 : 22:24:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Edmondo:
Nel secondo filmato le immagini sono un po' dondolanti, ma la colpa è del vento che in quel momento era troppo forte.

Mi sa che il vento era talmente forte che ha portato via il filmato!

Li attendiamo con ansia!

Ciao,
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2008 : 22:46:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero dispettosi eh?
Che bella esperienza stai vivendo Edmondo!

Alessandro
"ELAFO"

vitadabw
Utente V.I.P.

Città: Catania

Regione: Sicilia

294 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2008 : 23:05:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi questi ultimi due video!!!
Sbaglio o hai trovato una posizione più vicina al nido??

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 giugno 2008 : 23:14:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, la posizione è sempre quella, solo che per avere le immagini ferme e senza anello adattatore, utilizzo due cavalletti.
Il problema sono i rami dello stesso albero del nido, che sono cresciuti e danno fastidio. Comunque ho intenzione di migliorarmi.

Grazie a tutti per gli apprezzamenti.

Ciao,
Edmondo

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2008 : 23:37:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Edmondo, intanto ti faccio i miei complimenti per il tuo reportage, non preocuparti della qualità delle immagini, importante è il "contenuto" diciamo cosi, molto interessante.
Continua ad aggiornarci.
ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

bice
Utente V.I.P.

Città: Cecina
Prov.: Livorno

317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2008 : 07:57:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Edemondo!! con il tuo impegno dai anke a noi la possibilià di assistere!!!
Grazie!!!
ciao bice

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 giugno 2008 : 21:12:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per gli apprezzamenti anche a Gyps, Elafo, Vitadabw, Cate e Bice.

Il "raccontare" quotidianamente questa storia mi rende felice perchè so che riesco a rendervi partecipi alla mia avventura. Fino al giorno in cui avverrà l'involo dei pulli, mi dovete sopportare un po' di più.

Ciao,
Edmondo

Modificato da - Edmondo in data 06 giugno 2008 21:14:51

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 giugno 2008 : 22:13:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un filmatino di oggi mezzogiorno:
I piccoli continuano a crescere tranquillamente ed oggi ho filmato un loro pasto. Al minuto 4,40 salta fuori il quarto pullo, visto che da destra non riusciva a farsi imbeccare, non senza fatica si sposta tutto a sinistra e si fa rispettare dai fratellini, riuscendo anche lui, al minuto 6,30 a mangiare.

Ciao,
Edmondo

Link

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2008 : 22:55:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Troppo bello il filmatino, non ho mai visto l'imbeccata dei spavieri.
Certo che quell' piccolino a sinistra, si "fregava" tutto il cibo, infatti è già bello grosso, al contrario del quarto frattellino.
Grazie Edmondo
Buona notte

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2008 : 23:07:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bel filmato!!
Sei grande Edmondo!
C'è da preoccuparsi per quel pullo più piccolo secondo te?
E' tenerissimo!

Alessandro
"ELAFO"

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 giugno 2008 : 23:29:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Due anni fa, in questo stesso nido ne sono nati e involati ben 7.
Il settimo l'ho visto per la prima volta quando avevano 13-14 giorni e mentre gli altri iniziavano a mettere su le piume alle ali, lui sembrava appena nato; infatti ha poi lasciato il nido 15 giorni dopo del primo.
Per il più piccolo di quest'anno non sono preoccupato, avete visto con che grinta pretendeva il suo boccone?

Ciao,
Edmondo

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2008 : 08:21:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Edmondo:

Due anni fa, in questo stesso nido ne sono nati e involati ben 7.
Il settimo l'ho visto per la prima volta quando avevano 13-14 giorni e mentre gli altri iniziavano a mettere su le piume alle ali, lui sembrava appena nato; infatti ha poi lasciato il nido 15 giorni dopo del primo.
Per il più piccolo di quest'anno non sono preoccupato, avete visto con che grinta pretendeva il suo boccone?

Ciao,
Edmondo

Bene così!!
Che bel regalo che ti fa la natura ogni anno eh?
Ciao!

Alessandro
"ELAFO"
Pag.di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net