Autore |
Discussione |
wapity
Utente Junior
Città: trezzano sul naviglio
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
30 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2008 : 08:46:06
|
complimenti veramente!!!! con Taranto per l'anno prossimo potreste organizzare una web cam io sto seguendo una di un nido d'astore!!!!
Link
ciao Giacomo |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Città: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 giugno 2008 : 16:21:18
|
Nonostante la pioggia che cade costantemente da ieri sera, la vita nel nido prosegue abbastanza bene. Ieri pensavo ci fossero due al massimo tre piccoli. Nel filmato di stamattina ho avuto un'altra sorpresa. Ma quanti pulli ci sono nel nido???????
Per la qualità delle immagini, ricordo che le faccio con una macchina fotografica tascabile. Poi ci si mette anche la pioggia e la poca luce.....
Ciao, Edmondo
Link
|
|
|
wapity
Utente Junior
Inserito il - 04 giugno 2008 : 20:51:54
|
caspita con una macchina tascabile!!!!!!!
accipicchia non ti puoi lamentare di certo!!!!
vai cosiiii
ciao Giacomo |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 04 giugno 2008 : 21:12:03
|
Ciao wapity, il problema di usare una macchina fotografica come la mia è che dopo qualche minuto che non si usa, questa si tira dentro l'obiettivo e di conseguenza non posso fissarla ad un anello adattatore; quindi devo lavorare per forza con due cavalletti. Il mio sistema è diverso da quello con il cannocchiale o la videocamera, ma al momento mi accontento ugualmente. Mi fa piacere che anche tu segua una coppia di astore; però facci vedere qualche altra foto.
Ciao, Edmondo |
|
|
ventura
Utente Senior
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
1280 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2008 : 23:19:08
|
Mi pare ci siano 4 pulcini.
Buona notte a tutti.
Manfredonia Ventura Talamo |
|
|
wapity
Utente Junior
Inserito il - 05 giugno 2008 : 08:12:52
|
magari avessi la tua stessa fortuna di seguirli dal vivo!!! io mi devo accontrentare della web cam
ciao Giacomo |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 05 giugno 2008 : 09:16:14
|
Quello che mi fa sentire veramente fortunato è che gestisco personalmente la situazione, senza alterare minimamente o interferire nella vita della coppia, per non distubarli. Le immagini che vi faccio vedere, belle o brutte, le posto per condividerle con tutti gli amici di NM.
A proposito del numero dei nati di quest'anno, sono in 4 di sicuro, ma potrebbero essere anche 5; ci vuole ancora un po' di pazienza per esserne sicuri.
Ciao, Edmondo |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 05 giugno 2008 : 22:09:53
|
Un po' di immagini di oggi pomeriggio, tra un forte temporale e l'altro. Nel secondo filmato le immagini sono un po' dondolanti, ma la colpa è del vento che in quel momento era troppo forte.
Ciao, Edmondo
Link
Link |
Modificato da - Edmondo in data 05 giugno 2008 22:29:11 |
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2008 : 22:24:23
|
| Messaggio originario di Edmondo: Nel secondo filmato le immagini sono un po' dondolanti, ma la colpa è del vento che in quel momento era troppo forte.
|
Mi sa che il vento era talmente forte che ha portato via il filmato!
Li attendiamo con ansia!
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2008 : 22:46:31
|
Davvero dispettosi eh? Che bella esperienza stai vivendo Edmondo!
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
vitadabw
Utente V.I.P.
Città: Catania
Regione: Sicilia
294 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2008 : 23:05:39
|
Bellissimi questi ultimi due video!!! Sbaglio o hai trovato una posizione più vicina al nido?? |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 05 giugno 2008 : 23:14:41
|
No, la posizione è sempre quella, solo che per avere le immagini ferme e senza anello adattatore, utilizzo due cavalletti. Il problema sono i rami dello stesso albero del nido, che sono cresciuti e danno fastidio. Comunque ho intenzione di migliorarmi.
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.
Ciao, Edmondo |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2008 : 23:37:14
|
Ciao Edmondo, intanto ti faccio i miei complimenti per il tuo reportage, non preocuparti della qualità delle immagini, importante è il "contenuto" diciamo cosi, molto interessante. Continua ad aggiornarci. ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
bice
Utente V.I.P.
Città: Cecina
Prov.: Livorno
317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 giugno 2008 : 07:57:57
|
Ciao Edemondo!! con il tuo impegno dai anke a noi la possibilià di assistere!!! Grazie!!! ciao bice |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 06 giugno 2008 : 21:12:18
|
Grazie per gli apprezzamenti anche a Gyps, Elafo, Vitadabw, Cate e Bice.
Il "raccontare" quotidianamente questa storia mi rende felice perchè so che riesco a rendervi partecipi alla mia avventura. Fino al giorno in cui avverrà l'involo dei pulli, mi dovete sopportare un po' di più.
Ciao, Edmondo |
Modificato da - Edmondo in data 06 giugno 2008 21:14:51 |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 07 giugno 2008 : 22:13:42
|
Un filmatino di oggi mezzogiorno: I piccoli continuano a crescere tranquillamente ed oggi ho filmato un loro pasto. Al minuto 4,40 salta fuori il quarto pullo, visto che da destra non riusciva a farsi imbeccare, non senza fatica si sposta tutto a sinistra e si fa rispettare dai fratellini, riuscendo anche lui, al minuto 6,30 a mangiare.
Ciao, Edmondo
Link |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 giugno 2008 : 22:55:54
|
Troppo bello il filmatino, non ho mai visto l'imbeccata dei spavieri. Certo che quell' piccolino a sinistra, si "fregava" tutto il cibo, infatti è già bello grosso, al contrario del quarto frattellino. Grazie Edmondo Buona notte
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 07 giugno 2008 : 23:07:33
|
Che bel filmato!! Sei grande Edmondo! C'è da preoccuparsi per quel pullo più piccolo secondo te? E' tenerissimo!
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 07 giugno 2008 : 23:29:20
|
Due anni fa, in questo stesso nido ne sono nati e involati ben 7. Il settimo l'ho visto per la prima volta quando avevano 13-14 giorni e mentre gli altri iniziavano a mettere su le piume alle ali, lui sembrava appena nato; infatti ha poi lasciato il nido 15 giorni dopo del primo. Per il più piccolo di quest'anno non sono preoccupato, avete visto con che grinta pretendeva il suo boccone?
Ciao, Edmondo |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 08 giugno 2008 : 08:21:15
|
| Messaggio originario di Edmondo:
Due anni fa, in questo stesso nido ne sono nati e involati ben 7. Il settimo l'ho visto per la prima volta quando avevano 13-14 giorni e mentre gli altri iniziavano a mettere su le piume alle ali, lui sembrava appena nato; infatti ha poi lasciato il nido 15 giorni dopo del primo. Per il più piccolo di quest'anno non sono preoccupato, avete visto con che grinta pretendeva il suo boccone?
Ciao, Edmondo
|
Bene così!! Che bel regalo che ti fa la natura ogni anno eh? Ciao!
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
Discussione |
|