testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Il Maestro ci regala due libri!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 18:27:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Meraviglia delle meraviglie! Guardate cosa ho trovato! Veramente spettacolari!
Grazie Maestro!!

Link

Modificato da - aspis in Data 12 febbraio 2008 18:43:21

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 19:18:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma qualcuno sa se sono stati pubblicati e in vendita?
Il primo è un'opera omnia, spettacolare, LO VOGLIO IN CARTA E INCHIOSTRO!!!

Modificato da - aspis in data 12 febbraio 2008 19:28:28
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 19:21:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, è sempre bello avere nuova bibliografia. Non è il caso di darne notizia anche nella sezione "La biblioteca di NM"?

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 19:32:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo Alessandro, se puoi farlo tu, io non la riesco a trovare questa sezione

situla
Utente Junior

67 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 19:42:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho avuto modo di visionarli anch'io, ed effettivamente quoto aspis dicendo che sono 2 veri e propri regali, nel senso che entrambe le pubblicazioni sono del 1995, e sono disponibili in formato pdf, credo gratuitamente, quindi chi volesse li scarica e se li fa stampare, dato che sono completi e con copertina!
Grande Maestro!!!

perfect
Utente Senior

Città: Roma

1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 19:58:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avevo letto il secondo, quello su pesci, rettili ed anfibi del Parco Nazionale Abbruzzese ed è davvero molto interessante!

tritone crestato
Utente V.I.P.

Città: milano

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2008 : 10:08:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille per la segnalazione:testo veramente interessante!

lorenzo

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia

1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2008 : 11:00:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspis, i libri contengono molti spunti interessanti... ma... se non si dispone di una tipografia, è praticamente impossibile leggerli dal monitor!
Io è forse mesi che li ho salvati sull'hard disk, ma più che uno sguardo veloce non riesco mai a dargli. Le foto sono un po' sgranate, ma, soprattutto, dopo 10 minuti che leggo un libro al pc, mi viene voglia di spegnere tutto e di fare altro...
Il Pc va benissimo per i videogame (con Gothic 3 mi sono dato anche alla ricerca dei serpenti sparsi nelle foreste del mondo virtuale del gioco!), ma per i libri ci vuole: buona qualità di carta lucida, solida struttura, bella e resistente copertina e un letto o divano comodi!

Stampare quei volumi su fogli A4 non so quanto convenga: a parte che ti ritrovi poi con un mucchio di fogli sparsi non rilegati... quanto spendi in toner o cartucce di inchiostro?

"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!"

u / c
Utente Cancellato

Città: .

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2008 : 22:42:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
NOOOOOOOO

HANNO RIMOSSO LA PAGINA!!!!

Qualcuno ha salvato il testo?!
Se lo avete fatto, contattatemi in MP...

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia

1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2008 : 07:29:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti non esiste più da un po' di tempo...
Consoliamoci però con questo link, che parla della "Serpentana" e del "Tatzelwurm" e che potrebbe inaugurare un secondo capitolo dei "Misteri naturali", intitolato magari "Creature della fantasia popolare: miti o leggende?"...

A voi: Link

"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!"

u / c
Utente Cancellato

Città: .

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2008 : 09:24:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Zoro , questa volte l'ho salvato!!

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2008 : 21:07:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tartagnan:

NOOOOOOOO

HANNO RIMOSSO LA PAGINA!!!!

Qualcuno ha salvato il testo?!
Se lo avete fatto, contattatemi in MP...

Se qualcuno è riuscito a salvare i testi potrebbe contattarmi in privato......

Grazie

eppure il vento soffia ancora...

Mauro Grano
Moderatore

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2008 : 16:09:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
ieri in una fiera ho comprato 6 libri del grande Silvio Bruno, quattro di questi hanno la dedica autografa dell'autore.......

Mauro

Modificato da - Mauro Grano in data 15 settembre 2008 16:10:49

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano

1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2008 : 16:15:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mauro Grano:

Ciao a tutti,
ieri in una fiera ho comprato 6 libri del grande Silvio Bruno, quattro di questi hanno la dedica autografa dell'autore.......

Mauro

invidia....profonda invidia

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 settembre 2008 : 16:36:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Accipiter gentilis:

Messaggio originario di Mauro Grano:

Ciao a tutti,

Mauro

invidia....profonda invidia

Concordo con Accipiter

situla
Utente Junior

67 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 19:31:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Mauro, come va'? Che bel colpo ... il maestro è sempre il maestro!!!
di che titoli si tratta se non sono indiscreto ?

Un Abbraccio

Mauro Grano
Moderatore

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2008 : 07:35:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
di seguito vi elenco i titoli dei lavori di Silvio Bruno che ho preso lo scorso weekend e un paio di mesi fa, sempre dallo stesso banchetto.

I SERPENTI DEL VENETO, MORFOLOGIA, TASSONOMIA, GEONEMIA. 1980

PROBLEMI DI CONSERVAZIONE NEL CAMPO DELL'ERPETOLOGIA. 1973

GLI ANFIBI ED I RETTILI DELL'APPENNINO ABRUZZESE CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE SPECIE DEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO. 1971

A PROPOSITO DI RANA GRAECA IN ITALIA. 1967

IL ROSPO BRUNO DEL CORNALIA. 1974

LE VIPERE ITALIANE. 1974

MONTECRISTO. 1976

IL SERPENTE NEL FOLKLORE E NELLE USANZE MAGICHE E RELIGIOSE DELLA MARSICA. 1971

MORFOLOGIA, DISTRIBUZIONE E BIOLOGIA DI ELAPHE SITULA. 1969

ANFIBI E RETTILI DI SICILIA. 1970

Chi volesse riferimenti bibliografici completi o altre informazioni, mi può contattare senza problemi.

Mauro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net