Autore |
Discussione |
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 12 febbraio 2008 : 19:18:18
|
Ma qualcuno sa se sono stati pubblicati e in vendita? Il primo è un'opera omnia, spettacolare, LO VOGLIO IN CARTA E INCHIOSTRO!!! |
Modificato da - aspis in data 12 febbraio 2008 19:28:28 |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 12 febbraio 2008 : 19:21:23
|
Grazie, è sempre bello avere nuova bibliografia. Non è il caso di darne notizia anche nella sezione "La biblioteca di NM"?
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 12 febbraio 2008 : 19:32:23
|
Certo Alessandro, se puoi farlo tu, io non la riesco a trovare questa sezione |
|
|
situla
Utente Junior
67 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2008 : 19:42:07
|
Ho avuto modo di visionarli anch'io, ed effettivamente quoto aspis dicendo che sono 2 veri e propri regali, nel senso che entrambe le pubblicazioni sono del 1995, e sono disponibili in formato pdf, credo gratuitamente, quindi chi volesse li scarica e se li fa stampare, dato che sono completi e con copertina! Grande Maestro!!! |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2008 : 19:58:51
|
Avevo letto il secondo, quello su pesci, rettili ed anfibi del Parco Nazionale Abbruzzese ed è davvero molto interessante! |
|
|
tritone crestato
Utente V.I.P.
Città: milano
313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 febbraio 2008 : 10:08:40
|
Grazie mille per la segnalazione:testo veramente interessante!
lorenzo |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2008 : 11:00:00
|
Aspis, i libri contengono molti spunti interessanti... ma... se non si dispone di una tipografia, è praticamente impossibile leggerli dal monitor! Io è forse mesi che li ho salvati sull'hard disk, ma più che uno sguardo veloce non riesco mai a dargli. Le foto sono un po' sgranate, ma, soprattutto, dopo 10 minuti che leggo un libro al pc, mi viene voglia di spegnere tutto e di fare altro... Il Pc va benissimo per i videogame (con Gothic 3 mi sono dato anche alla ricerca dei serpenti sparsi nelle foreste del mondo virtuale del gioco!), ma per i libri ci vuole: buona qualità di carta lucida, solida struttura, bella e resistente copertina e un letto o divano comodi!
Stampare quei volumi su fogli A4 non so quanto convenga: a parte che ti ritrovi poi con un mucchio di fogli sparsi non rilegati... quanto spendi in toner o cartucce di inchiostro?
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2008 : 22:42:22
|
NOOOOOOOO
HANNO RIMOSSO LA PAGINA!!!!
Qualcuno ha salvato il testo?! Se lo avete fatto, contattatemi in MP...
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 marzo 2008 : 07:29:20
|
In effetti non esiste più da un po' di tempo... Consoliamoci però con questo link, che parla della "Serpentana" e del "Tatzelwurm" e che potrebbe inaugurare un secondo capitolo dei "Misteri naturali", intitolato magari "Creature della fantasia popolare: miti o leggende?"...
A voi: Link
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 marzo 2008 : 09:24:35
|
Grazie Zoro , questa volte l'ho salvato!!
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 agosto 2008 : 21:07:34
|
| Messaggio originario di Tartagnan:
NOOOOOOOO
HANNO RIMOSSO LA PAGINA!!!!
Qualcuno ha salvato il testo?! Se lo avete fatto, contattatemi in MP...
|
Se qualcuno è riuscito a salvare i testi potrebbe contattarmi in privato......
Grazie
eppure il vento soffia ancora...
|
|
|
Mauro Grano
Moderatore
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 16:09:41
|
Ciao a tutti, ieri in una fiera ho comprato 6 libri del grande Silvio Bruno, quattro di questi hanno la dedica autografa dell'autore.......
Mauro |
Modificato da - Mauro Grano in data 15 settembre 2008 16:10:49 |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 16:15:23
|
| Messaggio originario di Mauro Grano:
Ciao a tutti, ieri in una fiera ho comprato 6 libri del grande Silvio Bruno, quattro di questi hanno la dedica autografa dell'autore.......
Mauro
|
invidia....profonda invidia
|
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 16:36:15
|
| Messaggio originario di Accipiter gentilis:
| Messaggio originario di Mauro Grano:
Mauro
|
invidia....profonda invidia
|
Concordo con Accipiter |
|
|
situla
Utente Junior
67 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 19:31:59
|
Caro Mauro, come va'? Che bel colpo ... il maestro è sempre il maestro!!! di che titoli si tratta se non sono indiscreto ?
Un Abbraccio |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 07:35:01
|
Ciao a tutti, di seguito vi elenco i titoli dei lavori di Silvio Bruno che ho preso lo scorso weekend e un paio di mesi fa, sempre dallo stesso banchetto.
I SERPENTI DEL VENETO, MORFOLOGIA, TASSONOMIA, GEONEMIA. 1980
PROBLEMI DI CONSERVAZIONE NEL CAMPO DELL'ERPETOLOGIA. 1973
GLI ANFIBI ED I RETTILI DELL'APPENNINO ABRUZZESE CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE SPECIE DEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO. 1971
A PROPOSITO DI RANA GRAECA IN ITALIA. 1967
IL ROSPO BRUNO DEL CORNALIA. 1974
LE VIPERE ITALIANE. 1974
MONTECRISTO. 1976
IL SERPENTE NEL FOLKLORE E NELLE USANZE MAGICHE E RELIGIOSE DELLA MARSICA. 1971
MORFOLOGIA, DISTRIBUZIONE E BIOLOGIA DI ELAPHE SITULA. 1969
ANFIBI E RETTILI DI SICILIA. 1970
Chi volesse riferimenti bibliografici completi o altre informazioni, mi può contattare senza problemi.
Mauro |
|
|
|
Discussione |
|