|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 09 febbraio 2008 : 14:21:06
|
Immagine2: 21,42 KB le foto sono state scattate oggi verso le 12.00 l'uccello si è involato, dopo una lunga attesa, spaventato dal passaggio di un cane. altre volte avevo piazzato un riparo di rami, ma sempre fuori traiettoria. ultimamente ho osservato il suo percorso di fuga preferito, e sotto di esso ho piazzato i rami che dovevano nascondermi. dopo alcune prove, iniziate circa 2 settimane fà, oggi mi è passato sopra. peccato che l'autofocus non ha fatto il suo dovere al 100%
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Città: Cascina
Prov.: Pisa
454 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2008 : 17:54:55
|
peccato che l'autofocus non ha fatto il suo dovere al 100%
bella soprattutto la prima, la non nitidezza sei sicuro che sia colpo dell'autofocus o di tempi troppo lunghi?
Ciao Maurizio
Maurizio Forti Link |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 09 febbraio 2008 : 18:01:08
|
1/2000 sec, f5,6. la messa a fuoco continua mi gioca spesso questi scherzi, e per uno scatto buono ne butto 3. purtroppo in questo caso ho avuto solo una possibilità, con 2 scatti singoli ravvicinati mentre seguivo il movimento dell'egretta. a quei tempi, se l'autofocus avesse agganciato il sogetto, almeno un millimetro del suo corpo dovrebbe essere a fuoco, invece niente
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Città: Cascina
Prov.: Pisa
454 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2008 : 22:57:21
|
grazie delle spiegazioni, in effetti se l'autofocus non aggancia c'è poco da fare... scusa anche per la risposta ma non sapevo il tempo di scatto!!! maurizio
Maurizio Forti Link |
|
|
ghiandaia man
Utente Senior
Città: imola(BO)
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
651 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2008 : 12:51:03
|
che bella,molto interessante l'assetto di volo
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo... |
|
|
ross46
Utente Super
Città: vercelli
Regione: Piemonte
8832 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2008 : 15:09:45
|
complimenti per il lavoro preventivo che sicuramente ti offrirà altre occasioni. ciao Ross |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net