testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Egretta gularis in volo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 14:16:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

volevo documentare con foto il disegno delle ali e la coda dell'egretta gularis dal basso mentre mi sorvolava. dopo un po di tentativi ci sono riuscito
Immagine1:
Egretta gularis in volo
24,22 KB

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri

zulo
Utente Senior

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 14:21:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine2:
Egretta gularis in volo
21,42 KB
le foto sono state scattate oggi verso le 12.00
l'uccello si è involato, dopo una lunga attesa, spaventato dal passaggio di un cane. altre volte avevo piazzato un riparo di rami, ma sempre fuori traiettoria. ultimamente ho osservato il suo percorso di fuga preferito, e sotto di esso ho piazzato i rami che dovevano nascondermi. dopo alcune prove, iniziate circa 2 settimane fà, oggi mi è passato sopra. peccato che l'autofocus non ha fatto il suo dovere al 100%

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa

454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 17:54:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
peccato che l'autofocus non ha fatto il suo dovere al 100%

bella soprattutto la prima, la non nitidezza sei sicuro che sia colpo dell'autofocus o di tempi troppo lunghi?

Ciao
Maurizio

Maurizio Forti
Link

zulo
Utente Senior

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 18:01:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
1/2000 sec, f5,6. la messa a fuoco continua mi gioca spesso questi scherzi, e per uno scatto buono ne butto 3. purtroppo in questo caso ho avuto solo una possibilità, con 2 scatti singoli ravvicinati mentre seguivo il movimento dell'egretta. a quei tempi, se l'autofocus avesse agganciato il sogetto, almeno un millimetro del suo corpo dovrebbe essere a fuoco, invece niente

Link
giuliano petreri

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa

454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 22:57:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie delle spiegazioni, in effetti se l'autofocus non aggancia c'è poco da fare...
scusa anche per la risposta ma non sapevo il tempo di scatto!!!
maurizio

Maurizio Forti
Link

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2008 : 12:51:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che bella,molto interessante l'assetto di volo

quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte

8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 febbraio 2008 : 15:09:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti per il lavoro preventivo che sicuramente ti offrirà altre occasioni. ciao
Ross
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net