Autore |
Discussione |
|
tuulihaukka
Utente V.I.P.
Città: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
113 Messaggi Tutti i Forum |
|
tuulihaukka
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 12:05:19
|
Perchè non si vede la foto? |
|
|
tuulihaukka
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 12:07:00
|
Immagine: 161,57 KB
non funzionava perchè avevo messo l'apostrofo come accento della i di luì! |
Modificato da - tuulihaukka in data 07 febbraio 2008 12:07:46 |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 12:37:08
|
mi sembrerebbero le due foto un collybita collybita la sottospecie nominale quindi e la terza un collybita tristis, ma non sono esperto del gruppo.
sentiamo pareri altri
bravo per le foto
okkione |
|
|
tuulihaukka
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 12:41:16
|
Dici tristis per l'esemplare in basso per via del sopracciglio netto, lungo, largo, chiaro?
Grazie e ciao,
tuuli |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 13:04:52
|
Mi sento d'accordo con Okkione. Il terzo anche a me sembra un tristis, per il colore del piumaggio e le zampe nerissime. Complimenti per le foto, bellissime!
Fabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori] |
|
|
tuulihaukka
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 13:41:28
|
Le foto non sono mie...purtroppo! Inoltrerò i vostri complimenti a chi le ha scattate.
Quindi le prime due sono la sottospecie nominale mentre la terza è la sottospecie tristis...ok, buona a sapersi.
Dove posso trovare un buon articolo sulle caratteristiche delle diverse sottospecie di luì piccoli, sulla loro distribuzione e fenologia in Italia?
Grazie e ciao,
tuuli |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 14:02:27
|