|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Considerata la situazione in cui versa la grande maggioranza delle acque pubbliche italiane, il Forum di Natura Mediterraneo ricorda che l’immissione non autorizzata di qualsiasi specie di pesce in acque pubbliche è illegale in quanto può mettere a rischio gli equilibri ambientali e minacciare gravemente la biodiversità. Particolare pericolo è rappresentato dall'introduzione di qualunque specie alloctona. In linea di principio sono da preferirsi immagini di pesci nel loro ambiente naturale o collocati temporaneamente in un acquario fotografico. Le foto di pesci morti sono in generale permesse solo in caso di individui deceduti per cause naturali (es: morie dovute a crisi anossiche o ad essiccazione di bacini, predazione, ecc.). Foto di individui morti dopo essere stati pescati sono ammesse solo in presenza di un reale interesse scientifico della cattura e comunque possono essere pubblicate solo dopo consultazione dei moderatori della sezione. Le foto di individui pescati (fotografati su nasse, retini o in mano) sono ammesse quando si tratti di individui in buona salute e ritratti nei pressi dell’ambiente di cattura, dunque non è possibile (in assenza di interesse scientifico, sempre previo consenso dei moderatori) pubblicare foto di pesci vistosamente feriti (eccettuate naturalmente le normali ferite dovute all’amo), colpiti con il raffio, tenuti tra le mani asciutte o fotografati in ambienti evidentemente lontani dal luogo di cattura (parcheggi, abitazioni, cucine, etc.). Non è inoltre consentito pubblicare nella sezione fotografie di pesci trattenuti in maniera scorretta (ad. es. per gli occhi).
|
|
Autore |
Discussione |
|
scolopendro
Utente V.I.P.
Città: Chieti
Regione: Abruzzo
169 Messaggi Tutti i Forum |
|
scolopendro
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 gennaio 2008 : 15:17:02
|
dimenticavo un altro bellissimo pesce. Il Persico sole...:)
Link
Ciao,Matteo
Andate a vedere il mio sito internet!!
Link |
|
|
DRAKE
Utente Senior
Città: CESANO BOSCONE
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1478 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2008 : 17:27:11
|
Ciao ci sono io che sono anche pescatore, ma con esche naturali, mi fa piacere vedere che anche altri amano questo passatempo, anche se purtroppo non ho molte possibilita' di praticarlo, visto che qui, da Milano, anche se ci sono diversi fiumi nei dintorni il pesce e piuttosto diffidente visto che lo rilasciamo dopo averlo allamato. belle prede, e poiche' io non le fotografo quasi mai,mi fa piacere vederle anche se pescate da altri. complimenti e continua a fotografarle. ciao
DRAKE
|
|
|
scolopendro
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 gennaio 2008 : 19:31:43
|
ciao!Purtroppo anche in posti che conosco c'è una forte pressione di pesca e quindi i pesci,abituati ormai alle esche artificiali,dopo un po' di tempo non abboccano...Ti dirò, io ed altri miei amici dobbiamo cambiare in continuazione esche artificiali in modo che i pesci vengano attirati dalla nuova esca. Ormai la macchinetta mi accompagna ovunque sia che faccia una escursione o una pescata!:D
Ciao,Matteo
Link |
|
|
chricarp
Utente nuovo
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 12:51:29
|
salve ragazzi sono nuovo del forum e anche io vado a pesca carpfishing e cmq sempre e solo catch e release con la massima cura ma prima amo la natura vi posto qualche foto di pesci e incontri con animali ciao
Immagine: 30,38 KB Link 33,82 KB Immagine: 9,62 KB Immagine: 50,2 KB Immagine: 32,05 KB |
Modificato da - chricarp in data 31 gennaio 2008 12:53:27 |
|
|
scolopendro
Utente V.I.P.
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 19:47:05
|
bellissime soprattuto la volpa e le carpe.Anche io sopratutto d'estate pratico carpfishing ma adoro troppo lo spinning al bass e alla trota....invece i lucci raramente abboccano!:D
Ciao,Matteo
Link |
|
|
chricarp
Utente nuovo
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 febbraio 2008 : 12:12:29
|
ciao a me piace molto spinning ma non lo pratico mai ma ad aprile scorso durante una quattro giorni abbiamo portato anche dei cucchiani e durante una posa dei terminali è uscito questo luccio facendo quache lancio che bello!mai preso!era piccolo però che emozione lo abbiamo rilasciato naturalmente Immagine: 53,42 KB |
|
|
scolopendro
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 febbraio 2008 : 19:57:24
|
bellino anche il luccetto....:D
Ciao,Matteo