|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
orni
Utente Senior
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3547 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2008 : 13:05:39
|
Penso proprio di si Ornella, qui da noi in Sicilia (almeno lungo le coste) sono relativamente frequenti, nel senso che non è episodico incontrarli, proprio un paio di giorni fa ne ho vista una coppia abbastanza attivi Ciao Gigi |
|
|
orni
Utente Senior
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2008 : 17:15:27
|
Ciao Gigi, come si sta dalle tue parti? E' il primo anno che vado a frugare sotto le cortecce e forse è per questa ragione che non ne avevo mai viste e, a dire il vero, ne ho trovata una sola. Ornella |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2008 : 19:20:12
|
Certo non è primavera, ma, visto il nostro clima mite, gli insetti cominciano a volare; ieri ho fotografato una libellula, un sirfide, un paio di ditteri (prossimamente sul post ), ma per ora mi sono dedicato maggiormente alle chiocciole e alle orchidee (proprio oggi ne ho fotografata un'altra specie (dall'inizio della stagione sono già tre) Saluti Gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net