Autore |
Discussione |
zodiac
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
953 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 maggio 2008 : 00:47:13
|
Stagno dei rospi smeraldini: 161,52 KB |
|
|
zodiac
Utente Senior
Inserito il - 20 maggio 2008 : 00:49:15
|
Lostagno dei rospi in primo piano e quello dei tritoni sullo sfondo: 136,29 KB |
|
|
zodiac
Utente Senior
Inserito il - 20 maggio 2008 : 00:50:42
|
Larve di tritone: 107,1 KB |
|
|
zodiac
Utente Senior
Inserito il - 20 maggio 2008 : 00:52:05
|
Piante acquatiche nello stagno dei tritoni tra cui spicca l'iris di palude: 157,11 KB |
|
|
zodiac
Utente Senior
Inserito il - 20 maggio 2008 : 00:54:03
|
[/b] 159,44 KB |
Modificato da - zodiac in data 20 maggio 2008 00:59:33 |
|
|
zodiac
Utente Senior
Inserito il - 20 maggio 2008 : 00:59:03
|
Giacomo e Simonetta di spalle: 219,58 KB |
|
|
zodiac
Utente Senior
Inserito il - 20 maggio 2008 : 01:01:29
|
259,87 KB |
|
|
zodiac
Utente Senior
Inserito il - 20 maggio 2008 : 01:02:40
|
Raganella - Hyla intermedia: 217,96 KB
Stefano |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2008 : 12:21:31
|
Ho notato la presenza del muretto contro il gambero rosso. Mi domando una cosa: quali misure sono state adottate contro aironi cinerini e garzette? Beppe
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
|
|
Giacomo
Utente Senior
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2008 : 15:10:44
|
Wow! con tutti gli impegni che ho mi ero perso questa discussione!
Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato (e che continuano a farlo) alla realizzazione del progetto!
Caro Beppe, come puoi vedere il lavoro è tutt'altro che concluso! Vi aggiornerò nei prossimi giorni!
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani
Visitate il mio blog!-->Link
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2008 : 15:51:56
|
| Messaggio originario di Giacomo:
Caro Beppe, come puoi vedere il lavoro è tutt'altro che concluso! Vi aggiornerò nei prossimi giorni!
|
Sì Giacomo, vedo. Ma vedo anche che all'interno ci sono già larve di tritone!! Beppe
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
|
|
BIBIUS
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2008 : 18:24:21
|
Ciao simo, in questo post c'è la foto di un uccello che ho visto qualche giorno fa dalle mie parti..è quello bianco e arancione! E' un airone guardabuoi?
Bei posti Complimenti!
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu) |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2008 : 18:42:27
|
Ciao Sofia,
ben tornata.....
l'uccello è una Sgarza ciuffetto - Ardeola ralloides.
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Giacomo
Utente Senior
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2008 : 19:45:16
|
Scusa se mi permetto Simonetta....ma a me pare un airone guardabuoi
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani
Visitate il mio blog!-->Link
|
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 22 maggio 2008 : 19:54:42
|
può essere benissimo Giacomo...
ho guardato sul Collins, vedendo un leggero ciuffo sul collo mi dava quei dati..
mi spiace di aver dato una risposta sbagliata a Sofia...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Ronni
Utente Junior
Città: Aosta
Prov.: Aosta
Regione: Val D'Aosta
38 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 maggio 2008 : 20:58:33
|
bravissimi, finalmente un pò di respiro per gli anfibi toscani ... sono appena tornato da una settimana in Maremma, zona Principina a terra, decine di canali ... uhau, mi sono detto, chissà quanti girini vedrò in acqua ... invece, zero girini, però questi fossi sembravano tutti bucherellati da fori del diametro di circa 2 cm ... il sospetto che mi ha assalito subito mi è stato confermato dal proprietario dell'agriturismo: gamberi killer ... l'unica consolazione è stata salvare dalla strada di notte qualche rospo smeraldino ... Stefano, continuate così!
Ronni |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2008 : 16:44:36
|
Ciao a tutti! Mi inserisco solo ora nella conversazione (sono venuto a sapere della cosa da Giacomo). Ottimi interventi per gli anfibi... certo che questi gamberi della Lousiana hanno creato un vero squilibrio in Val d'Arno! Anche dalle mie parti li ho visti più di una volta, ma non ci sono per adesso situazioni di allarme. Per restare in tema di laghetti artificiali per anfibi, faccio presente che presso il Centro di Entomologia a Piombino (LI), abbiamo inaugurato nell'Aprile del 2007 quello realizzato in giardino. Il 31 Maggio 2008 abbiamo invece inaugurato la Sala Terracquari, in cui era ovviamente compresa la visita al Laghetto: fra i numerosi presenti è venuto a farci visita anche il Sindaco di Piombino. Tutte le fasi realizzative del laghetto sono inserite in una discussione nel "reparto" ANFIBI, dal titolo "Il laghetto del Centro di Entomologia...", ancora in corso di aggiornamento. Penso possa essere istruttivo visitare la discussione, in quanto tutte le fasi costruttive sono state esposte in dettaglio. Presto inserirò immagini dell'opera a lavoro finito e a regime, fino ai giorni presenti. Il biotipo ha trovato velocemente un equilibrio quasi perfetto... Un saluto e complimenti di nuovo per le iniziative che riuscite a portare avanti. RIC |
|
|
ecolab
Moderatore
Città: lucera
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
634 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2008 : 20:36:14
|
Un ottimo lavoro per offrire un po' di spazio agli anfibi. Complimenti a tutti coloro che si sono impegnati in tale opera! giampaolo |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 16 ottobre 2009 : 16:36:27
|
Aggiungo questo link: qui Speriamo che ci sia ancora qualche speranza per salvare l'area...
simo
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 05 marzo 2010 : 17:49:58
|
Fenicotteri
Un evento singolare è avvenuto al Parco del Podere della Querciola, uno stormo di 129 fenicotteri è arrivato improvvisamente al Parco il 16 di febbraio u.s., con permesso di Simone Guidotti responsabile del Parco, inserico qui le sue bellissime foto.
|
|
Discussione |
|