Autore |
Discussione |
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 10:38:52
|
Foto 2/6 Immagine: 156,99 KB |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 10:39:48
|
Foto 3/6 Immagine: 176,02 KB |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 10:40:52
|
Foto 4/6 Immagine: 107,88 KB |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 10:42:00
|
Foto 5/6 Immagine: 173,68 KB |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 10:43:04
|
Foto 6/6 Ciao Ak Immagine: 131,98 KB |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 14:13:46
|
io le trovo graziose. ogni giorno faccio in bici una strada che costeggia un fiume e ne trovo tante che hanno fatto una brutta fine...
se solo non attraversassero la strada..!
tristezza |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 16:23:05
|
E' simpaticissima. Complimenti per le belle foto.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 16:32:33
|
molto sensuale
Questi animali mi danno sempre emozioni contrastanti
Ciao Roberto Link |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 20:00:05
|
Ha un non so che di altezzoso
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 20:22:19
|
Già da piccola... Immagine: 147,79 KB |
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Città: napoli
253 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 11:04:53
|
mi ricorda un capibara in miniatura...
Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères. |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 gennaio 2008 : 17:00:57
|
Deliziosissime!!!
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
andrinho
Utente V.I.P.
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Italy
264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2008 : 19:03:44
|
| Messaggio originario di elfo:
mi ricorda un capibara in miniatura...
Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
|
non dimentichiamo che la nutria è una specie che proviene dal Sud America... sia la nutria che il capibara appartengono al sottordine Hystricomorpha
andrea |
|
|
il grigio
Utente V.I.P.
Città: Pavia
Regione: Sardegna
409 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2008 : 20:43:21
|
Anche io quest'oggi ho avuto il piacere dell'incontro, niente a che vedere con gli scatti di akiller, comunque un buon documento sulla dispersione di questa specie alloctona ormai presente in buona parte della Sardegna... Immagine: 144,08 KB
Immagine: 131,03 KB
I giardini che seguirono le foreste, accompagnarono l'uomo nel deserto.
Ciao Marco |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 29 febbraio 2008 : 22:02:01
|
Un incontro di qualche giorno fa. E' rimasta indifferente a rosicchiare le sue erbette fino a che non mi sono avvicinato allo scoperto a ca. 4/5 mt, ha annusato l'aria, ha finito la sua merenda e solo allora se ne è andata a gambe levate, col suo buffo e ridicolo modo di correre. Immagine: 137,18 KB
Immagine: 127,04 KB
Immagine: 144,22 KB |
|
|
r-carabus
Utente V.I.P.
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
174 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 marzo 2008 : 01:26:19
|
[quote]Messaggio originario di akiller:
Un incontro di qualche giorno fa. E' rimasta indifferente a rosicchiare le sue erbette fino a che non mi sono avvicinato allo scoperto a ca. 4/5 mt, ha annusato l'aria, ha finito la sua merenda e solo allora se ne è andata a gambe levate, col suo buffo e ridicolo modo di correre. Immagine: 137,18 KB
Questa foto probabilmente l'hai scattata poco prima che se ne andasse. Me lo indicano gli incisivi arancioni messi in bella mostra che dicono "stai alla larga". Io qua nel Ferrarese, dove abito, non riesco più ad avvicinarle perchè sono diventate molto elusive. Fino ad una decina d'anni fa le potevi quasi toccare (per intenderci avresti potuto scattare delle macro ai baffi), ora si sono fatte furbe perchè vengono catturate a causa dei danni considerevoli che arrecano alle arginature dei canali. Nelle Valli di Argenta (FE) poi, oltre a bucherellare di tane gli argini si mangiano le piante di Nynphaea alba (ninfea bianca). Ormai la Nutria fa parte della nostra fauna e ce la dovremo tenere ma come ogni animale è un miracolo d'ingegneria naturale e non può che destare interesse. Se hai domande sulla Nutria sarò lieto di risponderti. Ciao ,......Raffaele |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 02 marzo 2008 : 05:49:59
|
| Messaggio originario di r-carabus:
Questa foto probabilmente l'hai scattata poco prima che se ne andasse. Me lo indicano gli incisivi arancioni messi in bella mostra che dicono "stai alla larga". Io qua nel Ferrarese, dove abito, non riesco più ad avvicinarle perchè sono diventate molto elusive. Fino ad una decina d'anni fa le potevi quasi toccare (per intenderci avresti potuto scattare delle macro ai baffi), ora si sono fatte furbe perchè vengono catturate a causa dei danni considerevoli che arrecano alle arginature dei canali. Nelle Valli di Argenta (FE) poi, oltre a bucherellare di tane gli argini si mangiano le piante di Nynphaea alba (ninfea bianca). Ormai la Nutria fa parte della nostra fauna e ce la dovremo tenere ma come ogni animale è un miracolo d'ingegneria naturale e non può che destare interesse. Se hai domande sulla Nutria sarò lieto di risponderti. Ciao ,......Raffaele
|
Ciao Raffaele, ti ringrazio della disponibilità e forse tu puoi dare una risposta alla domanda di Zorro in:Link Conosco i danni provocati e sono rimasto impressionato dal numero di nutrie che vedo investite dalle macchine in Strada Mondonuovo, nella Bonifica del Mezzano e, nonostante questo il loro numero è sempre esagerato. Ho visto anche che vengono usate le trappole che, non essendo selettive, catturano qualsiasi animale che ci mette un piede dentro. Mi è capitato di liberare un tarabuso, vari fagiani, gallinelle, folaghe, topi ecc. Il metodo è evidentemente sbagliato. Aggiungo una foto di un loro momento di felicità. Ciao Ak Immagine: 221,68 KB |
|
|
|
Discussione |
|