testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Mantodea e Phasmatodea
 Bozzolo? No ooteca
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2008 : 19:31:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 38.88515369217454, 8.859443664550781 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Non so se è la sezione giusta, dato che quando l'ho fotografato non avevo idea di cose fosse...ma qualcuno mi ha detto che potrebbe essere di mantide e così....sarei felice se qualcuno sapesse dirmi di cosa si tratta

Trovato in data 6/1/2008 su Holoscoenus presso uno degli stagni di Chia.


Bozzolo? No ooteca
288,64 KB


Bozzolo? No ooteca
161,13 KB

Ciao
Roberta

------
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)

-----
Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito)

Modificato da - gigi58 in Data 31 ottobre 2011 07:39:18

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2008 : 20:13:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Roberta..

anche io ieri ne ho trovata una, credo che sia una ooteca di Mantide religiosa, la mia foto è di pessima qualità...


Bozzolo? No ooteca




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2008 : 20:27:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Simo per la risposta e per il confronto!

Roberta

------
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)

-----
Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

zodiac
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


953 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2008 : 22:22:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si è proprio un ooteca (contenitore di uova) di Mantide Religiosa.
Ogni piccola pieghetta dell'ooteca contiene e protegge un singolo uovo e come vedi sono tantissime pieghe. Le uova si schiuderanno a primavera creando numerosi piccole mantidi lunghe 3-4 millimetri.

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2008 : 22:57:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Stefano, anche per la spiegazione! Chissà che a tempo debito non mi capiti di incontrare le piccoline che scorrazzano

Roberta

------
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)

-----
Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,52 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net