|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 gennaio 2008 : 17:49:49
|
Mamma affettuosa che "cova" la proprie uova! E' proprio lei! Era sotto un vaso?
Ciao Roberto
verum stabile cetera fumus |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 gennaio 2008 : 19:36:26
|
Scusate se approfitto di questa discussione, se faccio male prego i moderatori di scindere Stamattina sotto un sasso ho avuto modo di osservare queste cure parentali..anche se non so se si tratti della stessa specie!
In principio la vedevo avvicinarsi alle uova e "toccarle"...e non capivo se fossero le sue e se ne stesse prendendo cura o se...volesse mangiarle
268,02 KB
Poi, sempre più disturbata dalle mie foto impertinenti, le ha coperte completamente col suo corpo
122,93 KB
136,77 KB
Che dire...un amore di mamma
Saluti Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 gennaio 2008 : 21:06:11
|
No questa non credo proprio sia Forficula auricularia. Anche se non si distingue benissimo, dalle cosiddette "elitre" non mi sembra fuoriescano i due "triangolini" delle ali posteriori. Dovrebbe invece trattarsi di Forficula pubescens o di Forficula decipiens. Io mi devo fermare qui. Un esperto invece riuscirebbe ad indicare anche la specie, perché il forcipe si vede molto bene.
Ciao Roberto
verum stabile cetera fumus |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 gennaio 2008 : 21:27:11
|
Grazie mille Roberto , in effetti dopo mi son vista qualche discussione e ho letto del particolare delle ali..almeno sul genere non ho sbagliato
Ciao Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net