Autore |
Discussione |
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2005 : 14:41:17
|
Il mondo lì fuori è pieno di domande , provo a darti qualche risposto più tardi, per adesso, volevo solo complimentarti soprattutto per le foto del moschino, numero due in particolare è eccezionale. Mi fa pensare del cucciolotto quando cerca di capire perché gli esseri umani si comportano in modo così strano, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2005 : 14:48:18
|
Salute Francesco, complimenti per le immagini. Nell'ultima, con un po' di immaginazione, ci vedo il salto di un canguro...
A presto, Andrea |
|
|
Admin
Forum Admin
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2005 : 15:04:53
|
hei ma allora questo è il gioco delle macchie?? |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 12 giugno 2005 : 15:22:55
|
Citazione: Messaggio inserito da andrea
ci vedo il salto di un canguro...
...e io una gazzella, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 giugno 2005 : 16:50:42
|
Io nè un canguro nè una gazzella ma una falena con le ali sollevate...chi indovina cosa vince?
Bellissime foto, dove hai trovato la farfalla? La moschicina è davvero simpatica! Ora è anche iniziata la serie "scrittura degli insetti" , è una cosa molto carina!
Saluti Roberta
-- Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 12 giugno 2005 : 16:55:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Chordewa
una falena con le ali sollevate...chi indovina cosa vince?
Nooooooooo non dire così o prima o poi si inizia il dibattito su QUALE FALENA!? Il premio... una visita guidata alla terrazza di Francesco che immagino come una piccola riserva naturale in piena città! Sarah
|
|
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2005 : 17:00:56
|
Citazione: Messaggio inserito da lynkos Il premio... una visita guidata alla terrazza di Francesco che immagino come una piccola riserva naturale in piena città! Sarah
Benissimo, però dev'essere incluso anche il viaggio nel premio...
-- Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij) |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2005 : 17:12:08
|
Citazione: Messaggio di Roberta: Io nè un canguro nè una gazzella ma una falena con le ali sollevate...chi indovina cosa vince?
Bellissime foto, dove hai trovato la farfalla? La moschicina è davvero simpatica! Ora è anche iniziata la serie "scrittura degli insetti" , è una cosa molto carina!
Saluti Roberta
Non si tratta di indovinare. Non lo so neanch'io. Quando ho deciso di fotografare la foglia ho notato che il disegno somigliava vagamente a un animale e mi ha fatto venire in mente qualcosa di simile ai graffiti rupestri preistorici. Il mio terreno di "caccia" è costituito da alcuni prati che si trovano a ridosso delle mura aureliane, vicine a casa mia. Domani inserirò una foto. Il guaio è che, non appena l'erba supera una determinata altezza arrivano quei del servizio giardini che fanno tabula rasa rovinando anche i fiori di malva su cui si posano le api! Ciao Francesco |
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 12 giugno 2005 17:30:07 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 12 giugno 2005 : 17:17:16
|
Mannaggia a loro... ti capisco benissimo! Succede la stessa cosa qui, solo che forse c'è ancora più trascuranza, cosa mi salvo , Sarah
|
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2005 : 17:23:06
|
Citazione: Messaggio di Sarah: Nooooooooo non dire così o prima o poi si inizia il dibattito su QUALE FALENA!? Il premio... una visita guidata alla terrazza di Francesco che immagino come una piccola riserva naturale in piena città! Sarah
Citazione: Messaggio di Roberta: Benissimo, però dev'essere incluso anche il viaggio nel premio...
Sono a vostra disposizione. In realtà più che un terrazzo è un balcone, ma ormai gli insetti lo sanno e quando hanno bisogno di un servizio fotografico vengono a trovarmi! Per Roberta la situazione è più complicata per via delle spese dell'aereo! Ciao Francesco
|
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 12 giugno 2005 17:26:47 |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2005 : 17:24:16
|
Purtroppo in questo periodo distruggono tutto..."erbaccia" la definiscono...mentre invece anche una solo metro quadrato di terreno è un microcosmo.
Roberta (molto arrabbiata per queste cose)
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 12 giugno 2005 : 17:39:53
|
E' questo il significato di vedere il mondo "attraverso gli occhi". L'erbaccia diventa un piccolo paradiso, Sarah
|
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2005 : 20:56:38
|
Citazione: Messaggio di Andrea: Salute Francesco, complimenti per le immagini. Nell'ultima, con un po' di immaginazione, ci vedo il salto di un canguro...
A presto, Andrea
Grazie Andrea, nonostante all'inizio avessi pensato ad una cerva, debbo riconoscere che l'accostamento al canguro è il più verosimile. Francesco |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:12:54
|
Tornando alla figura... io ci vedo un pipistrello! Dalla destra si vede la testa con le orecchie drizzate in alto, e sopra le ali!
Scusate la fantasia...
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:17:54
|
Citazione:
Il guaio è che, non appena l'erba supera una determinata altezza arrivano quei del servizio giardini che fanno tabula rasa rovinando anche i fiori di malva su cui si posano le api!
Già, ormai l'uomo non sa più riconoscere ciò che è vivo da ciò che non lo è! O forse non ha mai capito la differenza!
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:19:36
|
Alessandro, non riesco a "vedere" la tua versione. Spiegati più in dettaglio. Francesco |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:35:32
|
E io che non riesco a vedere canguro, gazzella e cerva...
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:36:21
|
Atterraggio di fortuna in piena giungla Immagine: 128,73 KB
Ciao a tutti Francesco
|
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:40:58
|
Immagine: 93,18 KB
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:50:47
|
Eccola li.. l'apetta con malva! Francesco!!! Intravedo la bellissima Capsella bursa pastoris davanti alla malva, con le sue bellissime foglioline a cuoricino! Un peccato non aver fatto una bella foto anche a lei...
Modificato da - Istrice in data 12 giugno 2005 22:10:22 |
|
|
Discussione |
|