Autore |
Discussione |
|
Greg
Utente V.I.P.
Città: Livorno
Regione: Toscana
215 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2007 : 23:45:16
|
L'ultima volta che l'avevo vista era stato due anni fa , in una mattina piovigginosa a San Rossore. Il ricordo però era sfolgorante, perchè l'avevo osservata a lungo col cannocchiale , e ancora mi ricordavo la sua iride. Poi se ne erano perse le tracce, e sapendo che aveva già alcuni anni, si poteva pensare al peggio. Ah, scusate , non vi ho detto che parlavo di lei, la " Poiana del Gambogi ", star di San Rossore. Si tratta di una poiana particolarmente chiara, non un vero albinismo, ma comunque un animale che se lo vedi non te lo scordi per tutta la vita. Riuscii a scattarle una foto molto da lontano alcuni anni fa, stamattina sono stato più fortunato. Sinceri Auguri a tutti. Giorgio Immagine: 193,78 KB
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2007 : 23:54:24
|
Bravissimo Greg..
ero anche io giorni fa a San Rossore... non mi ero portata l'attrezzatura..ma dovrò tornarci nei prossimi giorni..
spero di essere fortunata quanto te.... chi ritrova un amico trova un tesoro... perciò sei stato appagato con questa foto..
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
iromalo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 dicembre 2007 : 00:19:39
|
Grande Giorgio......che belle Amicizie che hai.......Aspetto il Sigma 300...e poi magari..me la presenti???? |
|
|
Luigi Piccirillo
Utente Junior
Città: Viareggio
Prov.: Lucca
68 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 dicembre 2007 : 07:41:08
|
Splendido cattura, Giorgio. Deve essere stato emozionante scoprirla sana e salva dopo aver pensato al peggio e avvicinarsi a lei così tanto! L'unica volta che mi è capitato di vederla da lontano avevo addirittura pensato, per il suo candore, a un gufo delle nevi fuggito da qualche voliera! Ciao
|
|
|
ghiandaia man
Utente Senior
Città: imola(BO)
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
651 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 dicembre 2007 : 08:33:21
|
bella foto e cattura. poiana del Gambogi?mai sentita nominare.
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo... |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 dicembre 2007 : 13:19:37
|
Davvero particolarissima!
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
Greg
Utente V.I.P.
Città: Livorno
215 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2007 : 17:24:11
|
Grazie a tutti per la visita ed i commenti. Per ghiandaia man : non ti affannare a consultare manuali, il nome ( che ho messo virgolettato ) è quello che le viene attribuito dai frequentatori di San Rossore, dal cognome di una guardia del Parco. Un caro saluto. Giorgio |
|
|
ghiandaia man
Utente Senior
Città: imola(BO)
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
651 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2007 : 18:28:24
|
| Messaggio originario di Greg:
Grazie a tutti per la visita ed i commenti. Per ghiandaia man : non ti affannare a consultare manuali, il nome ( che ho messo virgolettato ) è quello che le viene attribuito dai frequentatori di San Rossore, dal cognome di una guardia del Parco. Un caro saluto. Giorgio
|
ah!mi sembrava strano! allora è una poiana in forma chiara?
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo... |
|
|
bice
Utente V.I.P.
Città: Cecina
Prov.: Livorno
317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2007 : 21:42:48
|
E' vero sei stato fortunato!! Bell'esemplare e bella foto!! complimenti!! ciao bice |
|
|
Marco Marchelli
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
510 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 dicembre 2007 : 08:54:47
|
Ottimo documento e bella foto. Molto interessante.
Ciao.
Marco. |
|
|
|
Discussione |
|