testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 L'amica ritrovata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Greg
Utente V.I.P.

Città: Livorno

Regione: Toscana


215 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2007 : 23:45:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

L'ultima volta che l'avevo vista era stato due anni fa , in una mattina piovigginosa a San Rossore. Il ricordo però era sfolgorante, perchè l'avevo osservata a lungo col cannocchiale , e ancora mi ricordavo la sua iride. Poi se ne erano perse le tracce, e sapendo che aveva già alcuni anni, si poteva pensare al peggio.
Ah, scusate , non vi ho detto che parlavo di lei, la " Poiana del Gambogi ", star di San Rossore.
Si tratta di una poiana particolarmente chiara, non un vero albinismo, ma comunque un animale che se lo vedi non te lo scordi per tutta la vita.
Riuscii a scattarle una foto molto da lontano alcuni anni fa, stamattina sono stato più fortunato.
Sinceri Auguri a tutti.
Giorgio
Immagine:
L''amica ritrovata
193,78 KB

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2007 : 23:54:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo Greg..

ero anche io giorni fa a San Rossore...
non mi ero portata l'attrezzatura..ma dovrò tornarci nei prossimi giorni..

spero di essere fortunata quanto te.... chi ritrova un amico trova un tesoro...
perciò sei stato appagato con questa foto..

simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

iromalo
Utente Senior


Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 00:19:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Giorgio......che belle Amicizie che hai.......Aspetto il Sigma 300...e poi magari..me la presenti????
Torna all'inizio della Pagina

Luigi Piccirillo
Utente Junior

Città: Viareggio
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


68 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 07:41:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendido cattura, Giorgio. Deve essere stato emozionante scoprirla sana e salva dopo aver pensato al peggio e avvicinarsi a lei così tanto!
L'unica volta che mi è capitato di vederla da lontano avevo addirittura pensato, per il suo candore, a un gufo delle nevi fuggito da qualche voliera!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 08:33:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bella foto e cattura.
poiana del Gambogi?mai sentita nominare.


quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 13:19:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero particolarissima!

Roberta

------
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)

-----
Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

Greg
Utente V.I.P.

Città: Livorno

Regione: Toscana


215 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2007 : 17:24:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per la visita ed i commenti.
Per ghiandaia man : non ti affannare a consultare manuali, il nome ( che ho messo virgolettato ) è quello che le viene attribuito dai frequentatori di San Rossore, dal cognome di una guardia del Parco.
Un caro saluto.
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2007 : 18:28:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Greg:

Grazie a tutti per la visita ed i commenti.
Per ghiandaia man : non ti affannare a consultare manuali, il nome ( che ho messo virgolettato ) è quello che le viene attribuito dai frequentatori di San Rossore, dal cognome di una guardia del Parco.
Un caro saluto.
Giorgio


ah!mi sembrava strano!
allora è una poiana in forma chiara?

quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

bice
Utente V.I.P.


Città: Cecina
Prov.: Livorno


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2007 : 21:42:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' vero sei stato fortunato!!
Bell'esemplare e bella foto!!
complimenti!!
ciao bice
Torna all'inizio della Pagina

Marco Marchelli
Utente Senior


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


510 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 dicembre 2007 : 08:54:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo documento e bella foto.
Molto interessante.

Ciao.

Marco.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net