testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cartina rotte migratorie?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bluneophron
Utente V.I.P.

Città: LODI
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


213 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 11:01:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti,

Mi chiedevo se esistesse una cartina/mappa delle rote migratorie dei rapaci ( ma anche dei passeri) per quanto riguarda l'Italia. Tipo con i punti di passaggio, zone di svernamento ecc...?

Ho cercato parecchio ma non ho trovato niente di "sintetico".

Grazie!



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi".

George Sand.

Modificato da - Bigeye in Data 17 dicembre 2007 11:36:59

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 11:36:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no non esiste :)

ciao


okkione
Torna all'inizio della Pagina

Bluneophron
Utente V.I.P.

Città: LODI
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


213 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 14:42:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, ok grazie, ma avresti/avreste dei link dové trovare qualche info. Ho trovato delle cosine ma è molto generale...non esiste una rete de coordinamento o qualcosa del genere?

grazie.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi".

George Sand.
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 18:20:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao siti del genere nn ne conosco, magari esistono e qualcuno può segnalarteli.
quello che chiedi caro blue si trova sparso in miriadi di pubblicazioni scientifiche e un'opera sintetica completa del genere non mi consta.
in termini generali ti consiglierei "Gli uccelli attaravervo il mare e la terra" di Curry-Lindahl un classicissimo "vecchiotto" ma eccellente che nn ha mercato se non nelle librerie remiders e su internet.
buona ricerca!
sugli areali di svernamento è tutto molto più semplice. una ottima guida può dare una idea.

:)

okkione


p.s. ops guarda che trovo

Link


:)
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3781 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2007 : 11:34:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto riguarda i rapaci ci son le pubblicazioni del progetto Migrans gestito dal Parco Alpi Marittime, non so se ci sono cartine ma ormai ci son i risultati dei principali punti di passaggio di tutta Italia, magari ti può servire, li scarichi "aggratis" al sito Link , sezione INFOMIGRANS al fondo pagina, prova a dare un'occhiata.
Per i rapaci poi mi sembra ci sia qualcosa su Ornitologia Italiana vol 1 del Brichetti (pecchiaiolo e biancone) ma non ne sono sicurissimo.

Ciao

Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net