|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 dicembre 2007 : 20:56:26
|
Così "a sentimento" direi pettirosso...
Ma aspettiamo smentite o eventuali conferme dagli esperti!
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2007 : 00:22:55
|
Ciao Luca, quando hai foto di tracce, tipo questa spiumata, puoi postarle anche nella sezione apposita. Inoltre sarebbe sempre bene mettere nella foto qualcosa che consenta di risalire alla misura delle penne (se non hai un righello va bene una moneta). In questo caso, comunque, direi anch'io pettirosso, come Laura.
Franci Morbegno (SO) |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 dicembre 2007 : 13:00:15
|
Ciao Luca, oltre a ribadire quanto detto da Franci..., che saluto, anche a me così, a botta calda, sembra di un Pettirosso. Un'altra cosa, che non c'entra direttamente con il tuo quiz ma con i posti che hai visto di recente, mi potresti dire dove si trova "Punta Barene"?(tuo report su EBN) x favore. Grazie e ciao Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 dicembre 2007 : 12:11:32
|
Pettirosso?!? e quei margini gialli vivi come li spiegate? Comunque grazie, non ci sarei mai arrivato da solo... Per punta Barene, è la puntina volta verso il mare sulla riva occidentale del canale della Quarantia, indi ancora dentro il parco delle foci dell'Isonzo! Ci si arriva dagli Alberoni... a presto, ciao Luca TV PS: ho problemi di internet, per quello rispondo col singhiozzo... |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2007 : 20:13:33
|
ciao a tutti
se può servire......(Punta Barene):
Immagine: 225,9 KB
un saluto e scusate semmai il "fuori tema"............alberto |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 09:39:48
|
Più che giallo vivo è arancio pallido. Esattamente il colore delle penne del petto del pettirosso. Il colore intenso del colore che si vede quando le penne sono sul suo proprietario, è dato dalla sovrapposizione e la vicinanza di centinaia di penne. Nella foto si vedono anche una timoniera esterna e una remigante secondaria i cui colori avvalorano l'ipotesi. Ma le piumette del petto non lasciano molti dubbi.
| Messaggio originario di Luca Boscain:
Pettirosso?!? e quei margini gialli vivi come li spiegate? Comunque grazie, non ci sarei mai arrivato da solo... Per punta Barene, è la puntina volta verso il mare sulla riva occidentale del canale della Quarantia, indi ancora dentro il parco delle foci dell'Isonzo! Ci si arriva dagli Alberoni... a presto, ciao Luca TV PS: ho problemi di internet, per quello rispondo col singhiozzo...
|
Fabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori] |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net