testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Ibrido: Ophrys biscutella x ??
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

perilli matteo
Utente Senior


Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 20:30:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a Tutti. Sto aspettando come tutti voi che arrivi la primavera, per potermi rituffare nel magico mondo delle orchidee, ma purtroppo siamo ancora a inizio dicembre, allora mi sono detto, cosa posso fare ...... ? Certo; posso classificare le orchidee... ibridi compresi. Ma si sa la classificazione delle orchidee e difficilissima, allora chiedo aiuto a tutti voi. Vorrei inserire qualche discussione, la prima orchidea potrebbe essere un ibrido oppure solamente una O. biscutella con il perianzio verde cosa rara, cosi' leggo sul bellisimo libro di Giovanni e Angela. Fotografata fine maggio 2007 intorno 800 metri (le biscutelle l'anno scorso a maggio gia erano scomparse) ......
Immagine:
Ibrido: Ophrys biscutella x ??
290,21 KB

perilli matteo

Modificato da - Gioquita in Data 12 dicembre 2007 14:11:52

perilli matteo
Utente Senior


Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 20:36:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Stessa ophrys vista di profilo
Immagine:
Ibrido: Ophrys biscutella x ??
161,58 KB

perilli matteo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net