Autore |
Discussione |
|
Pagurus
Utente nuovo
Città: Roma
6 Messaggi Biologia Marina |
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 05 dicembre 2007 : 20:26:08
|
Ciao Pagurus posso darti solo il benvenuto fra noi. Di paguri non ne capisco niente, comunque qui troverai sicuramente una risposta al tuo quesito. Ciao
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
rpillon
Moderatore
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 05 dicembre 2007 : 21:38:10
|
Ciao Pagurus
Roberto P. |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 08:13:44
|
Ciao Pagurus, benvenuto sul forum L'esperto è Fabiolino, vedrai che risponderà. Per me è D. arrosor, ma con riserva qui trovi qualche info: Link ciao Gianni
Link |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 09:21:15
|
Yes yes...è D. arrosor, se noti ha strie che sembrano squame sui chelipedi e tutte le zampe ed i colori sono di un rosso smorto (al di là della singola foto)
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
Protesilao
Moderatore
Città: La Maddalena
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1938 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 09:45:13
|
Un cordiale benvenuto tra noi a Pagurus, Fabiolino, un preparatissimo ed aggiornato biologo ed amico, ha risposto al tuo quesito. Però l'argomento era stato già trattato recentemente,pertanto ti inviterei a dare un'occhiata ai vari post, a volte le risposte alle domande sono già presenti sul sito come nel caso di D. calidus e D. arrosor. Naturalmente l'invito vale per tutti, il sito ha già una certa "anzianità" e molte sono le specie descritte e trattate. Di nuovo benvenuto e grazie per essere dei nostri,
Protesilao |
Modificato da - Fabiolino pecora nera in data 04 ottobre 2008 19:41:34 |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 10:19:46
|
| Messaggio originario di Protesilao:
Un cordiale benvenuto tra noi a Pagurus, Fabiolino, un preparatissimo ed aggiornato biologo ed amico, ha risposto al tuo quesito. Protesilao
|
Troppo buuuono, grazie
|
|
Pagurus
Utente nuovo
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 17:54:15
|
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto. Protesilao...avevo già dato un'occhiata sul forum in cui sono stati trattati entrambi i paguri...il mio post non voleva assolutamente riaprire nuovamente l'argomento sul D. calidus o D. arrosor...ma volevo solo una conferma sul soggetto della mia foto...diciamo che volevo un giudizio di un esperto. In effetti un amico mi ha dato una dritta su un bravissimo biologo presente su Natura Mediterraneo...che ringrazio tanto per la disponibilità.
Silvio Barrile |
Modificato da - Fabiolino pecora nera in data 04 ottobre 2008 19:42:43 |
|
|
mabbond
Utente Senior
Città: Castegnato
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
856 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 18:01:38
|
Ciao Silvio, beritrovato anche su questo forum!
Michele |
|
|
Protesilao
Moderatore
Città: La Maddalena
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1938 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 18:20:02
|
Ciao Silvio, non ti preoccupare il mio era solo un invito generico (per tutti) a consultare a fondo il forum, sentiti naturalmente libero di postare e di fare tutte le domande che vuoi, è questo il giusto spirito del forum, vedo che conosci Michele, bene, ti rinnovo il mio benvenuto ed aspetto tue immagini, a presto, Antonio,
Protesilao |
Modificato da - Fabiolino pecora nera in data 04 ottobre 2008 19:43:16 |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 18:30:52
|
| Messaggio originario di Pagurus:
In effetti un amico mi ha dato una dritta su un bravissimo biologo presente su Natura Mediterrnaeo...che ringrazio tanto per la disponibilità.
Silvio Barrile
|
Stava parlando di IvanMulero che è un caro amico ed è molto più bravo di me!!! Saluti Ivan!!
|
|
Pagurus
Utente nuovo
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 20:34:22
|
Beh...mi sa che conosco già qualcuno... Roberto mi ha portato nel posto giusto. Inoltre mi sono espresso male... ...gli esperti sono più di uno ...meglio abbondare no!!??
Silvio Barrile |
|
|
IvanMulero
Moderatore
Città: Murcia
Regione: Spain
501 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 dicembre 2007 : 17:14:25
|
Ciao amici del forum,
I have seen you were speaking of me, jeje! I am a marine biologist and I think I know a lot about sponges, cnidarians and echinoderms, but my friend Fabio knows much more about crabs than me, so I think identification of Dardanus by Fabio is totaly correct!!!.
Ciao ciao,
| Messaggio originario di Pagurus:
Beh...mi sa che conosco già qualcuno... Roberto mi ha portato nel posto giusto. Inoltre mi sono espresso male... ...gli esperti sono più di uno ...meglio abbondare no!!??
Silvio Barrile
|
Ivan |
Modificato da - Fabiolino pecora nera in data 04 ottobre 2008 19:43:48 |
|
|
|
Discussione |
|