testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Acari
 MINUSCOLO INSETTO IN CASA AIUTO (acari)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dino72
Utente nuovo


Città: Ribera
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2007 : 17:39:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao tutti sono nuovo e al dire il vero non sono un appassionato di insetti ma una persona che vorrebbe un aiuto ad individuare quale specie di insetto mi ritrovo a casa e sopratutto se sia nociva per la salute

Da premettere che sono stato in ferie per 15 giorni e al mio ritorno a casa (casa che non e stata abitata da nessuno in quel periodo)ho notato che sotto il telecomando della tv c'erano delle piccolissime macchie bianche (circa venti) e guardando con più attenzione mi sono accorto che si muovevano .
Ora dopo 4 giorni che sto a casa ogni tanto ne trovo qualcuno sul comodino e cosa strana ne ho trovato uno sotto il monitor dell'ipod

La loro dimensione si avvicina quasi a questi puntini ....

Ad occhio nudo non si riesce nemmeno a vedere le zampette, però sembrerebbero come delle piccolissime zecche.

Un grazie anticipato a tutti coloro potessero darmi una mano, vi prego aiutatemi mia moglie è terrorizzata

Modificato da - elleelle in Data 02 gennaio 2012 17:59:52

siciliaria
Utente Senior


Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2007 : 18:26:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono sicuramente degli acari. Talvolta si sviluppano in grande numero, specie se la casa rimane chiusa per giorni con un clima piuttosto caldo/umido.

Fai ventilare la casa, tieni le porte aperte....e dovresti risolvere in parte il problema.

...ma sappi che questo è un forum naturalistico dove non si dovrebbe parlare di come "liberarsi" di animali, di qualunque tipo essi siano (gli acari sono pericolosi per la salute umana).

Pertanto ti consiglio di chiedere altrove o di sperare che qualcuno, privatamente, ti dia delle dritte su dove andare.

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

dino72
Utente nuovo


Città: Ribera
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 13:19:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao siciliaria ti rispondo in ritardo perche avevo il pc in assistenza, ma e possibile che siano degli acari, ho sempre sentito dire che non sono visibili ad occhio nudo Booooooooo

Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 13:37:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sappi, anche, che non si può parlare, sia pure in maniera scherzosa, di impepate di cozze e soutè di vongole ( pardon, Tapes decussata)

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

dino72
Utente nuovo


Città: Ribera
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 14:18:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sappi che piu serio di cosi non potrei essere quindi se hai qualcosa da dire dilla senza tripli senzi .

Si perchè il tuo non è nemmeno un doppiosenzo


Poi non capisco perchè se fossero acari e tutti sanno quanto facciano male alle persone allergiche fate cosi tanto i sarcastici o gli animalisti perfettini

Va be che sarete dei naturalisti ho non so cosaltro però ricordatevi che qui stiamo parlando di salute UMANA contro insignificanti insetti nocivi alle persone.

Vorrei vedere se al mio posto foste allergici voi ho ancor peggio chi ha dei bambini piccoli se prendereste provvedimenti

Ha no voi di sicuro li fareste proliferare

Modificato da - dino72 in data 12 dicembre 2007 14:29:54
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 14:53:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aridaie con le solite polemiche...

- non mi sembra che dino72 abbia parlato di "liberarsi" dei suoi insetti; e anche se fosse non ci vedrei nulla di strano, se vien fuori che si tratta di insetti (diciamo artropodi) potenzialmente nocivi: le posizione acriticamente intransigenti sono fortunatamente una esigua minoranza;

- mi sembra però che il tono di dino72, alla fine, sia stato decisamente eccessivo: sei pregato caldamente di evitare di dar giudizi avventati ("voi di sicuro li fareste proliferare") su cose che ignori.





MINUSCOLO INSETTO IN CASA AIUTO (acari) Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 15:08:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forum natura mediterraneo è un forum naturalistico e non ci occupiamo di problemi di salute, allergie e disinfestazioni perchè per la maggior parte non abbiamo la necessaria competenza per farlo. Nessuno di noi è un animalista perfettino che vuole difendere quattro presunti acari e CarloAG se vuole ti risponderà direttamente per il suo sarcasmo/ironia che trovo sinceramente inutile e che ha determinato la tua reazione.
Dalla descrizione che hai dato, senza foto e senza ulteriori informazioni è impossibile capire di che animali si tratti e diffondere allarmismo o dare consigli su come eliminarli senza sapere di che si tratta sarebbe inutile e pericoloso.
Se eri realmente così preoccupato della salute UMANA come dici, nelle due settimane che sono passate dal tuo primo intervento potevi tranquillamente chiedere ad un esperto di venire a casa tua a controllare ...
io da "animalista perfettino" l'avrei fatto ...


Carlo
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 15:11:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo, sono acari....

Arieggia la casa più volte al giorno, fai prendere aria agli oggetti in tessuto, pulisci accuratamente con l'aspirapolvere e vedrai che nel giro di qualche giorno il fenomeno dovrebbe rientrare.... non usare insetticidi o simili perchè sugli acari fan ben poco effetto, e il loro impiego in ambiente domestico è sempre sconsigliato.

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 15:27:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di CarloAG:

Sappi, anche, che non si può parlare, sia pure in maniera scherzosa, di impepate di cozze e soutè di vongole ( pardon, Tapes decussata)

Carlo A.G.


Dubito che dino72 avesse intenzione di liberarsi dei suoi acari facendosi una pietanza
Torna all'inizio della Pagina

siciliaria
Utente Senior


Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2007 : 17:10:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici, essendo stato chiamato in causa rispondo:

Caro dino72 anche una mia zia ha avuto un problema analogo e l'ha risolto cambiando regime in casa. Prima teneva porte chiuse, riscaldamenti sempre accesi, camino, ecc.... poi sono andato a casa sua diagnosticandole quanto detto a te: acari. Lei, allarmata, andò in farmacia e lì le risposero: ma che dice.....gli acari sono invisibili (ignoranti).

Bene ha chiamato la disinfestazione, ha tenuto la casa chiusa per diversi giorni (stando altrove) e tutto sembrò rientrare. Da li a poco ecco nuovamente il problema. Non le restò che fare arieggiare la casa, così come le consigliai io, pulire con sistemi più efficaci, ecc...ecc...

Credo che sia meglio per te fare tutto ciò e vedrai che il problema rientrerà.

PS. nella prima risposta, avendo paura che tu potessi rispondere come altri, forse ti ho mancato di rispetto e di ciò mi scuso. Il fatto è che spesso si affacciano persone che chiedono come fare per uccidere gli insetti in casa loro, e per tali scopi esistono altri forum e/o altri sistemi. Tutto qui.

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2007 : 11:28:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusatemi ma mi sento chiamato in causa....non mi sembra che ciò che ho scritto possa aver determinata la reazione di Dino72. Mi riferivo, se ancora non lo si è capito, a certe intransigenti posizioni che pur essendo minoritarie, sembrano condizionare il "tono" di qualsiasi post, in qualunque sezione di questo Forum. Nè, tanto meno, suggerivo a Dino 72 di cucinarsi i suoi animaletti! Comunque, Auguri a tutti

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2007 : 13:22:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carlo, era chiaro a cosa ti riferivi.

Il punto di vista altrui può non essere condiviso, ma nondimeno, almeno su un forum, deve essere rispettato, minoritario o maggioritario che sia. Il sarcasmo non mi sembra certo una forma di tolleranza verso l'altrui pensiero.

Se non ti è di troppo distrurbo vorrei che tu mi facessi notare casi concreti di "certe intransigenti posizioni che sembrano condizionare il tono di qualsiasi post, in qualunque sezione del Forum".
Anche fare affermazioni di questo genere, senza il supporto di dati concreti, mi sembra poco rispettoso del forum e dei suoi utenti.

In ogni caso ricambio di cuore gli auguri per un felice Natale.

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2007 : 15:53:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In un forum come questo dove siamo costretti a dialogare usando sole parole, senza poter vederci negli occhi o chiarire sfumature con i nostri gesti, è facile che sorgono malintesi, che siano di botta o risposta. L'importante è di non perpetuarli o estremizzarli, rispolverando discorsi giù chiusi ad ogni pretesto. Come giustamente dice Carlo
Forum natura mediterraneo è un forum naturalistico

Appunto, ci occupiamo della natura, non di problemi di salute, allergie e disinfestazioni... né, Carlo, con tutto rispetto e molta fame.... di cucina .


Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

ercus
Utente nuovo

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2008 : 22:00:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Innanzitutto mi presento.
Sono ercus, digito dal trentino alto adige e mi sono iscritto con gioia in questo forum in quanto ho a che fare, per lavoro, con blatte, formiche, ragni, scorpioni, cimici dei letti, zanzare tigre, acari e compagnia bella. Per compagnia bella intendo tutti quei simpatici animaletti che quotidianamente sono chiamato ad affrontare senza sapere di certo con cosa mi trovo a lottare... e proprio cercando sul web delle info in merito ad un non meglio definito "GIBBIUM" vattelapesca, uno pseudo/ragno che in realtà ragno non'è, sono approdato in questo forum.

Poi ho letto questo topic, e mi sono reso conto di aver sbagliato indirizzo in quanto la mia professione è il DISINFESTATORE...

Nel frattempo però mi ero gia registrato e volevo comunque rendervi merito per la bellezza del sito, le immagini fantastiche, la ricchezza di materiale di cui orgogliosamente disponete.

Vi saluto amichevolmente anche se dubito che posterò ancora... in vista degli attacchi che riceverò per il mio lavoro.

Tuttavia condivido quanto scritto da siciliaria in merito agli acari, e ad ogni modo se il problema dovesse persistere, al signor dino72 consiglio di utilizzare in casa un prodotto a base di deltametrina non solventato a bassa abbattenza ed azione residuale, non fitotossico e comunque ARIA e SOLE!!!

Che la vita vi sorrida.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net