|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2005 : 00:43:52
|
Ciao Alberto. Sono d'accordo con brisa su codirosso, codirossone, il fringuello alpino forse riveste con piume il nido, oserei dire che anche lo storno, non conoscendo le dimensioni delle uova, potrebbe starci. Il culbianco penso che preferisca nidificare più sul solido e in prossimità del terreno. Le uova bianche sono anche tipiche di rondoni e balestrucci, ma il nido è decisamente diverso. Il colore dei pulli farebbe presupporre un colorito scuro finale. Magari riuscirai a fotografare con circospezione anche un genitore e allora si svelerà il mistero. |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 02 giugno 2005 : 02:05:18
|
ciao
purtroppo è una dia del 24 maggio 1999 e l'ho postata per essere solo attinente al periodo..... e non ricordo niente....incredibile...ho proprio un vuoto...non ricordo nulla............
sarà la vecchiaia,perdonatemi
sicuramente,grazie al forum,oggi saprei meglio cosa e come fotografare...
grazie Forum.....................alberto
alberto tn 1 |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 07 giugno 2007 : 23:04:50
|
ciao ragazzi
per caso....dopo un pò di tempo.... sono entrato in questo post ed alla vista della foto mi sono venute in mente alcune cose
non so se però serviranno
quota 800 m. (Trentino-Comune di Vattaro) in pieno bosco (faggio,abete) non su albero ma all'interno di un muretto a secco in ginocchio ad altezza occhi
un saluto...........................alberto
|
|
|
Dany59
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
457 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 11 giugno 2007 : 08:34:25
|
Penso siao di Codirosso spazzacamino, le uova del Codirosso, Codirossone e Culbianco variano dal color bleu/verdastro al celeste confetto. Così ho letto su una mia vecchia guida. Anche le uova del Fringuello alpino sono bianche, ma nidivica in zone più aperte e a quote maggiori degli 800 mt.
Daniele |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|