|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 18:23:04
|
ciao a tutti
aggiungo anche questo controluce (che non riuscivo a trovare) fatto sulla cima....
sullo sfondo.... a sx Forcella di Ceremana 2428 m. e le omonime quote... Immagine: 47,87 KB
un saluto............alberto |
|
|
lares
Utente nuovo
Città: Cremona
4 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 maggio 2014 : 15:14:08
|
Ciao a tutti
mi sono iscritto perché incuriosito da questa discussione.
ieri ho fallito la vetta del piccolo colbricon: giunto alla malga ho provato a salire il pendio ma non trovavo una via. Era troppo ripido e la neve non teneva: il traverso si è rivelato troppo insidioso.
Però mi chiedo: nn è che ho sbagliato via? Chiedo All'autore del post: malga alle spalle come va affrontato il pendio? Non ho visto tracce di ciaspole o scarponi solo sci.
Il pendio della terza foto mi sembra così morbido rispetto al versante che ho visto ieri...
ciao grazie lares
:-( |
|
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 20 maggio 2014 : 16:11:28
|
ciao, Paolo
benvenuto nel Forum ed in questa sezione
e scusa se ti rispondo in ritardo
allora: giunto a Malga Colbricon, prosegui a mezzacosta nel bosco verso ovest, finchè giungi in terreno aperto e pianeggiante ( la zona si chiama Buse dell'Oro)....di qui devi guadagnare la dorsale nord del Piccolo Colbricon (il percorso non è obbligato, puoi svariare a seconda dell'innevamento e della sicurezza) fino a Cima Stradon m.2328... la cima da qui è visibile e si raggiunge per ampi e dolci pendii (vedi foto)
P.S. forse hai sbagliato l'attacco alla salita dalla malga probabilmente dalla stessa sei andato troppo avanti verso ovest
se guardi foto 4.....da lì devi decisamente deviare verso nord....in foto 5 vedi già altre persone che salgono il versante nord
ciao...e fammi sapere se ci hai riprovato
un saluto...............Alberto |
|
|
|
lares
Utente nuovo
Inserito il - 08 settembre 2014 : 19:41:52
|
| Messaggio originario di Albertotn1:
ciao, Paolo
benvenuto nel Forum ed in questa sezione
e scusa se ti rispondo in ritardo
allora: giunto a Malga Colbricon, prosegui a mezzacosta nel bosco verso ovest, finchè giungi in terreno aperto e pianeggiante ( la zona si chiama Buse dell'Oro)....di qui devi guadagnare la dorsale nord del Piccolo Colbricon (il percorso non è obbligato, puoi svariare a seconda dell'innevamento e della sicurezza) fino a Cima Stradon m.2328... la cima da qui è visibile e si raggiunge per ampi e dolci pendii (vedi foto)
P.S. forse hai sbagliato l'attacco alla salita dalla malga probabilmente dalla stessa sei andato troppo avanti verso ovest
se guardi foto 4.....da lì devi decisamente deviare verso nord....in foto 5 vedi già altre persone che salgono il versante nord
ciao...e fammi sapere se ci hai riprovato
un saluto...............Alberto
|
ciao e scusami a mia volta per il mostruoso ritardo.. ma la stagione inoltrata.. mi ha fatto dimenticare le ciaspole.
Dunque io sono arrivato alla malga Colbricon, presumo, e da lì mi sono girato verso destra: ho guardato un ripido pendio (da cui sono scesi tre sciatori) ed ho tentato di risalirlo pur non individuando tracce fresche.
Ho sbagliato lì?
Vorrei riprovarci quest'inverno.. non so se ho sbagliato pendio o se la neve del 4 maggio era davvero ingovernabile.. dalle foto mi sembra di riconoscere il pendio ma non capisco come sia stato "attaccato" a partire dal pianoro della malga..
:( |
|
|
|
lares
Utente nuovo
Inserito il - 08 settembre 2014 : 19:42:48
|
| Messaggio originario di Albertotn1:
Immagine 4: 128,4 KB
|
io qui, se non erro, ho girato a destra e tentato di aprirmi una via.. |
|
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 08 settembre 2014 : 21:29:42
|
esattamente, Paolo
il pendio (foto 3) è lo stesso di foto 4.....
la foto 5...il pendio è decisamente in salita (infatti lo si sale a zig.zag)
buona prossima escursione..........Alberto |
|
|
|
lares
Utente nuovo
Inserito il - 14 febbraio 2015 : 00:16:00
|
Dimenticavo.. tempo di salita dal tornante della statale alla vetta? |
|
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 15 febbraio 2015 : 17:42:28
|
ciao
nel primo post avevo già scritto: Tempo di salita: 3-4 ore
condizioni della neve e quantità della stessa la possono ovviamente variare !!!! (anche il proprio allenamento fa spesso la differenza !)
..............Alberto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|