|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Inserito il - 12 novembre 2007 : 10:46:50
|
... Immagine: 271 KB
....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze... don G.bresadola 1847-1929
|
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Inserito il - 12 novembre 2007 : 10:47:29
|
... Immagine: 261 KB
....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze... don G.bresadola 1847-1929
|
|
|
Contu61
Utente V.I.P.
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
370 Messaggi Micologia |
Inserito il - 12 novembre 2007 : 17:51:45
|
Caro Giorgio, questa considerazione vale per la pria come per le altre raccolte: senza i dati sulle spore nulla si poò dire. Gli esemplari cespitosi scuri mi ricordano loricatum, quelli più chiari, sul nocciola, decastes, il fungomcon il gambo obeso potrebe essere rhopalopodium ma sono ovviamente ipotesi. Bellissime foto, comunque !! ciao
Marco Contu |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Inserito il - 12 novembre 2007 : 21:51:32
|
Ciao marco grazie, sono comunque tutte specie che trovo vicino a casa e quindi verificabili quando mi deciderò ad acquistare il micro.
ciao giorgio
|
|
|
Alfredo
Utente Senior
Città: Torino
Regione: Piemonte
1893 Messaggi Micologia |
Inserito il - 16 novembre 2007 : 11:31:45
|
a mio avviso tutti riconducibili a L.decastes/loricatum complex
Alf
Alfy |
|
|
mauretto
Moderatore
Città: pergine valsugana
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 27 novembre 2007 : 03:36:26
|
Giorgio,se ti prendi il micro(e sarebbe anche ora... ) non ti ferma più nessuno,ma soprattutto mi sa che dormiresti 2 ore a notte. |
Modificato da - mauretto in data 27 novembre 2007 03:36:53 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|