testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Lupi ai Pratoni del Vivaro (Parco dei Castelli Romani)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

libero87
Utente Junior

Città: Castelli romani

Regione: Lazio


47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2007 : 21:22:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti ho letto in giro per internet che da un paio d'anni ai pratoni del vivaro sono stati trovati 3 esemplari morti di lupi e si ipotizza che tra i Monti Lepini e il parco dei Castelli romani ci siano due branchi per un totale di 18 esemplari.Volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa in più e ha qualche documentazione fotografica, poi dato che faccio spesso escursioni hai pratoni del vivaro(un paio di volte alla settimana)volevo sapere se in qualche modo si può costatare il passaggio di un lupo(cioè che tracce lascia) e poi come fare degli eventuali appostamenti...grazie in anticipo..

Vinsceromo... adelante o victoria o muerte

Modificato da - Flavior in Data 19 dicembre 2011 19:16:52

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2007 : 21:30:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ai Pratoni ci abito, e ho visto due lupi e ho segnalato la cosa sia alla lista vertebrati che al Parco dei Castelli, vedi (in questa discussione capirai bene dove abito, se conosci la zona):
Link

Purtroppo corre voce da queste parti che i due lupi abbiano fatto entrambi una brutta fine, uno fatto fuori da un pastore e l'altro da bracconieri...



Lupi ai Pratoni del Vivaro (Parco dei Castelli Romani) Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 21:43:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtroppo si è realizzato quanto ho scritto qui

Link

in risposta al sensazionale incontro riportato da Paolo, ossia


"Sensazionale incontro, una vera fortuna. Un pensiero però mi perseguita. Se i lupi si sono così avvicinati ai paesi temo che un giorno o l'altro facciano una brutta fine. Incrocio le dita perché non sia così!"

E lo è stato


Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

libero87
Utente Junior

Città: Castelli romani

Regione: Lazio


47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2007 : 23:14:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto si puo vedere dalla cartina mi sembra di aver individuato il luogo dell'avvistamento cioèa ridosso del centro abitato del Vivaro..però io pensavo di trovarli più nella zona dell'artemisio meno abitata e più estesa e collegata con tutta la zona di palestrina...cmq avete qualche idea per qualche appostamento(dove e come farlo)???

Vinsceromo... adelante o victoria o muerte
Torna all'inizio della Pagina

milvus1
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


148 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2012 : 09:04:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a quanto sembra i guardiaparco hanno avvistato sabato tre lupi al Vivaro.
Unica cosa che mi lacia perplesso che si parla di un adulto e due cuccioli...
Torna all'inizio della Pagina

rfrezza
Utente Junior


Città: Palestrina
Prov.: Roma

Regione: Lazio


47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 17:53:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di milvus1:

a quanto sembra i guardiaparco hanno avvistato sabato tre lupi al Vivaro.
Unica cosa che mi lacia perplesso che si parla di un adulto e due cuccioli...


Qualche informazione in più ?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net