Autore |
Discussione |
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 novembre 2007 : 10:35:30
|
I soggiorni a Linosa sono mitici per me grazie ai racconti di heuglini... Belle immagini come penso le emozioni siano state veramente tante. Con un pò di invidia.... per una cosa che continuerà a rimanere mitica. Grazie Igor Olivia |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 08 novembre 2007 : 11:14:17
|
belle foto (esclusa 1), bella documentazione, in una parola complimenti
Gianfranco |
|
|
morfagius
Utente Junior
Città: rosà
Prov.: Vicenza
46 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2007 : 11:57:47
|
Complimenti per le foto e gli avvistamenti eccezionali.E'possibile conoscere le date di questi avvistamenti ? Grazie! |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 novembre 2007 : 12:25:46
|
belle igor e interessanti davvero.
la mia preferita e nn solo per la foto peraltro splendida: la Pispola golarossa.
:)
okkione |
|
|
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 novembre 2007 : 14:13:02
|
Date
19- 30 ottobre anche se il max. lo abbiamo raggiunto in soli due giorni dal 20 al 21 ottobre
Il codazzurro si è posato sul cannocchiale di Hans Larsson ... dopo averci girato a pochi metri per 3 ore circa
Pispole golarossa ne avremo visto, Angelo, oltre 200-300 con 60-100+ in un sol giorno a Lampedusa il 18 ...
e parlo di viste e contate, ma se ne sentivano tutti i giorni in volo ovunque
In tot.
1 Luì scuro 1 Codazzurro 3 Luì forestieri 10 pigliamosche pettirossi 5 gufi di palude 200-400+ pispole golarossa 1 Colombella (rarissima nel canale di Sicilia) 2-3 merli dal collare 1 Luì piccolo siberiano Ph.c.tristis 1 Hippolais sp. forse un levantino ma visto per 3 secondi quindi lasciato dubbio mille altre cose
Dall'assenza di luce, l'oscurità |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 novembre 2007 : 14:34:23
|
| Messaggio originario di Lanius:
Certi post dovrebbero essere proibiti! Troppo belli e soggetti troppo interessanti...E inarrivabili!
|
Mi unisco all'appello di Lanius......certi post sono moolto pericolosi x la salute mentale di chi, certe rarità, x ora, le può solo vedere in foto........ Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
ghiandaia man
Utente Senior
Città: imola(BO)
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
651 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2007 : 14:58:47
|
troppo belle
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo... |
|
|
igor
Utente V.I.P.
Città: trieste
Prov.: Trieste
267 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2007 : 19:26:03
|
Se vi lamentate che sono rarità inarrivabile la soluzione c'è! E pure molto piacevole...la prossima volta venite anche voi sulle Pelagie! Se ci fosse un po' di turismo di birdwatching da quelle parti farebbe tanto bene...meno cacciatori, una risorsa economica in più per gli isolani ed una maggiore coscienza ambientale. |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 novembre 2007 : 10:24:08
|
| Messaggio originario di macrourus:
Date
Pispole golarossa ne avremo visto, Angelo, oltre 200-300 con 60-100+ in un sol giorno a Lampedusa il 18 ...
|
spettacolo impressionante andrea :)
angelo |
|
|
heuglini
Utente Senior
Città: Germignaga
Prov.: Varese
545 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 novembre 2007 : 14:02:17
|
Che figata, che bellezze, che nostalgia e che piacere vedere queste foto! Faccio i miei complimenti a Igor (Andreuzzo e Ottavio e Lucio e Hans gli ho già lodati a sufficienza, o no?! ), hai fatto delle foto spettacolari! Poi vedere nello sfondo le tamerici di Mannarazza e dintorni mi fa emozionare tantissimo
complimenti ancora e grazie per aver postato queste foto che mi fanno "volare" un Michele che aspetta ansioso Marzo |
|
|
heuglini
Utente Senior
Inserito il - 09 novembre 2007 : 14:03:33
|
Ah Igor, dimenticavo...ci fai vedere la coda azzurra da fata turchina del Codazzurro? oggi mi voglio proprio far male
a presto Michele |
|
|
igor
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 novembre 2007 : 17:20:16
|
Su richiesta di Michele ecco qua la fata turchina! A proposito, tu pensavi di andare sull'isoletta a marzo?
Immagine: 146,86 KB |
|
|
igor
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 novembre 2007 : 17:21:42
|
E qua la nostra fata turchina si esibiva comodamente appollaiata sul cannocchiale di Hans...
Immagine: 149,84 KB |
|
|
Marco Preziosi
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2007 : 18:19:29
|
Marco Link |
|
|
heuglini
Utente Senior
Inserito il - 09 novembre 2007 : 20:37:10
|
Che spettacolo, è un sogno questo uccelletto...che bello non è?! Hans ha un fattore ciuelleo che fa paura comunque...è vergognoso Si Igor, la mia intenzione era quest'anno di provare il periodo di metà/fine Marzo...potrebbe essere molto buone per molti migratori dell'area del Caucaso (tipo Culbianco isabellino, Silvia del ruppel, Lui bianco orientale ecc) oltre che per i nord africani...e ovviamente la migrazione sempre eccezionale su questa isoletta! E poi la Pasqua quest'anno è il 25 Marzo quindi ho le vacanze in questo periodo...l'unico problema sarebbe causato dalla cattiva rendita scolastica, ma spero proprio di poter venire! Avevi una mezza idea anche tu per questo periodo??
ciao Michele |
|
|
igor
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 novembre 2007 : 21:46:18
|
Se non vado in Egitto pensavo di andare a Linosa in aprile, non ho ancora mai visto quelle giornate in cui l'isola straripa di uccelli posati dappertutto e non sai dove guardare. In ogni caso tutto dipende anche da quando si muove l'allegra combriccola di birders innamorati di quello scoglio in mezzo al nulla, non ci vado sicuro da solo (anche perchè vedrei un decimo delle cose che ci sono...) |
|
|
Discussione |
|