testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Le Vasche - Maccarese... ???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene
Prov.: Roma

Regione: Lazio

255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 novembre 2007 : 12:26:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao ragazzi... per diversi motivi mi sono dovuto allontanare un po... :( ogni tanto vi leggevo comunque =)
che si dice delle Vasche? si può entrare? c'è ancora movimento? o ci stanno i tizi che non lasciano passare?
grazie...

Le Vasche - Maccarese... ??? Le Vasche - Maccarese... ???
La mia galleria - Natura Mediterraneo

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2007 : 14:41:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, ma cos'è questo banner alieno che accompagna il tuo messaggio?

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
Torna all'inizio della Pagina

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene

255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 novembre 2007 : 15:56:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mmm è la firma, le userbar (gli interessi, in pratica)... la avevo da tanto... se vuoi la levo!!! =)

La mia galleria - Natura Mediterraneo

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2007 : 18:04:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ogni tanto ci passo, almeno una volta la settimana, e soprattutto in questo periodo ci sono dei controlli un po più serrati da parte della forestale, con due pattuglie che si alternano qualche passeggiata in macchina sul sentiero che costeggia la recinzione, più per controllare i "buchi" che altro. c'è la solita squadra di guardie private che a orari casuali ti piombano li. qualche pescatore lungo il canale e dei cacciatori a ridosso della recinzione. la polizia che come vede una macchina fotografica te la vuole sequestrare perchè dice che hai fatto foto agli aerei riprendendo il volto a dei passeggeri, con un 300mm, distanti da te circa 4 km, e qualche birdwatcher che ti dice che se parcheggi e ti allontani anche solo per un oretta, ti trovi una multa sul parabrezza.

Link

giuliano petreri

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2007 : 18:18:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari, capisco bene la voglia di entrare le vasche che sono davvero incantevoli. Ma ricordate che sono e sono sempre state proprietà privata, se ci piace o no. Fanno anche parte di una Riserva Naturale Statale. Per quello che ho capito, sono state chiuse e la sorveglianza intensificata proprio per ridurre la pressione antropica indesiderata (cioè, pescatori, cacciatori, "campeggiatori" clandestini, scaricatori di immondizie varie). Anche (adesso mi faccio odiare) troppa caccia fotografica può recare disturbo... non tutti sono sensibili come sono sicura che lo siete voi. Capisco anche la voglia di tenere sotto occhi la situazione per prevenire eventuali sviluppi negativi... ma provate a portare pazienza.

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)

Modificato da - lynkos in data 07 novembre 2007 18:19:31

zulo
Utente Senior

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2007 : 18:32:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hai perfettamente ragione, infatti mi limito a sostare in zona o al massimo a percorrere il sentiero che le circonda, senza mai entrare. lo faccio per un semplice motivo: tempo fa ho conisciuto la persona che è incaricata di chiudere i buchi nella recinzione, con la quale ho avuto una piacevole conversazione. mi ha chiesto, visto che frequento moltissimo la zona, di segnialare eventuali intrusioni, o nuovi varchi di accesso ABUSIVO. a titolo di privato cittadino desideroso di collaborare per garantire la salvaguardia della fauna che le frequenta, in un momento così vulnerabile. tutto quì

Link

giuliano petreri

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2007 : 18:34:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magari fossero tutti sensibili come te Giuliano .

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)

Modificato da - lynkos in data 07 novembre 2007 18:34:33

zulo
Utente Senior

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2007 : 18:45:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è una cosa che mi fa sentire in pace con me stesso, come quando spengo un incendio o soccorro qualche persona bisogniosa.

Link

giuliano petreri

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2007 : 18:47:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di zulo:

è una cosa che mi fa sentire in pace con me stesso, come quando spengo un incendio o soccorro qualche persona bisogniosa.

Sarah

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net