|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 02 novembre 2007 : 18:05:28
|
Immagine suggestiva; stupendo lo sfondo. |
|
|
Greg
Utente V.I.P.
Città: Livorno
Regione: Toscana
215 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2007 : 21:37:55
|
Ciao Angelo, grazie per l'introduzione, che ho molto apprezzato. L'immagine in se è bella come composizione, ma ho qualche perplessità sulla PP perchè lo Strillozzo sembra risaltare in modo artificioso sullo sfondo. Beninteso, può essere solo una mia impressione . Ti saluto cordialmente. Giorgio |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 03 novembre 2007 : 07:13:48
|
ringrazio giuseppe e greg :) :)
la degustazione dell'immagine parlo per greg è fatto personale ed io ho solo croppato e messo un briciolo di contrasto. il "senso" che tu vedi artificiale io lo vedo suggestivo e quasi magico (so matto probabilmente) e l'effetto è dato dal soggetto in luce traversa e i nuvoloni dietro con una luce più diffusa dell'area blu nuvolosa. può non piacere ovviamente ma di artificiale nn c'è nulla solo i mille colori di una giornata di novembre
okkione |
|
|
Greg
Utente V.I.P.
Città: Livorno
Regione: Toscana
215 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2007 : 09:31:05
|
Ciao Angelo, non vorrei essere equivocato, mi spiego meglio . L'immagine è veramente bella , ma per " artificioso " intendevo che mi sembra di notare una accentuazione del contrasto solo sul soggetto che non percepisco sullo sfondo ( piacevole anche a mio giudizio ), sfocato in modo molto uniforme. Mi chiedevo quindi se in post produzione avevi accentuato lo sharpening solo sullo Strillozzo, o se è solo una mia impressione. Un saluto cordiale. Giorgio |
|
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
Regione: Sardegna
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2007 : 09:34:11
|
Belli gli strillozzi nei nostri incolti sono numerosissimi e incominciano a vocalizzare ("strillozzare" ) fin da Gennaio.. coompplimenti a okkiò per la bella presentazione! Lèpuri
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 03 novembre 2007 : 10:57:04
|
infatti greg è quello che ho fatto. maschera selettiva solo per lo strillozzo con sharpen leggero, riduzione del rumore in tutta l'altra area.. ora credo ci siamo spiegati :)
e grazie a lepù. qui inziano a cantare a febbraio mentre le cappellacce fanno inutili voli nuziali adesso. però si divertono.
okkione |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|