testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Araneus sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2007 : 15:39:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Corpo di circa 2 cm...bellissimo, ma cos'è?
Immagine:
Araneus sp.
196,31 KB
Immagine:
Araneus sp.
190,23 KB

Modificato da - PiErGy in Data 02 novembre 2007 23:51:58

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2007 : 22:25:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cos'è non lo so ma è proprio brutto.



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 novembre 2007 : 23:49:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahahahah

Brutto o bellissimo che sia... Confermo Araneus sp., forse A. angulatus ma è un azzardo.

...E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome, ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme. Ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano, cosa importa se sono caduto, se sono lontano...
Torna all'inizio della Pagina

r-carabus
Utente V.I.P.

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


174 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2007 : 12:09:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io propendo per Araneus angulatus, però lo trovo bellissimo come ogni altra specie vivente.
Si potrà dire che non è simpatico e che magari incute un pò di timore ma nel suo piccolo è un miracolo della natura, un progetto perfetto per il ruolo che ricopre.
Nel 1781 il filosofo E. Kant scriveva in una delle sue opere più rappresentative:
"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me.
Queste due cose io non ho bisogno di cercarle e semplicemente supporle come se fossero avvolte nell'oscurità, o fossero nel trascendente, fuori del mio orizzonte; io le vedo davanti a me e le connetto immediatamente con la coscienza della mia esistenza".
Io personalmente aggiungerei pure "la natura attorno a me" perchè anch'essa riempie l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova.
Scusate per la divagazione filosofica, mi sono lasciato trasportare un pò dalle emozioni.

Saluti ,
Raffaele
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2007 : 13:07:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
riconfermando la bellezza di questo esemplare, dalle grosse dimensioni e dal colore insolito, aggiungo altre due foto
Immagine:
Araneus sp.
180,35 KB
Immagine:
Araneus sp.
112,25 KB
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2007 : 16:55:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ultima foto è stupenda
Ma sì dai non è proprio "dolce" ma lo trovo ugualmente bellissimo

Roberta

------
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)

-----
Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

antas
Utente V.I.P.

Città: sassari

Regione: Sardegna


117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2007 : 22:58:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anch'io sarei per angulatus, non sono chiarissimi i tubercoli ma nella prima foto sono individuabili. Qua in Sardegna l'ho inconrato di notte al centro dalla sua tela, di giorno la disfa lasciando solo 2-3 fili portanti.
Vedi un po' qua...
Link

Ciao
Bruno
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,01 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net