testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Vipera aspis - Provincia di Roma
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2007 : 21:07:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Reptilia Ordine: Squamata Famiglia: Viperidae Genere: Vipera Specie:Vipera aspis
Ieri mentre camminavo nel bosco vicino casa ho fatto questo meraviglioso incontro, la vipera è rimasta immobile permettendomi di scattare 4 foto, quando mi sono avvicinato troppo si è dileguata in fretta "sibilando".....


La foto è stata scattata con una Nikon coolpix L6, ritagliata per ridurne il "peso" e mostrarne i particolari
Immagine:
Vipera aspis - Provincia di Roma
182,74 KB

Abbiamo ereditato la terra dai nostri figli...

Vipera aspis - Provincia di Roma


Modificato da - Accipiter gentilis in Data 29 ottobre 2007 21:53:21

zodiac
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


953 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2007 : 22:21:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che fortuna che hai avuto!!
E che foto bella!

Proprio ieri sono stato nei boschi del senese con Fox e Vespa e mi lamentavo che da quando mi sono avvicinato ai rettili e anfibi, circa 22 anni, non ho mai avuto un incontro con la vipera, pur andando nel suo habitat.

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Sureglia
Utente V.I.P.

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2007 : 12:27:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella proprio.... ma purtroppo anke io cn Zodiac nn ho mai avuto l'onore di incontrarne una

Sureglia...
Torna all'inizio della Pagina

Patrick_S
Utente Senior


Città: Switzerland

Regione: Switzerland


1195 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 ottobre 2007 : 16:40:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sulle alpi, in certi posti ne potete vedere a decine tutte assieme...un tempo era persino presente in pianura, mi ricordo 15 anni fa fu l'ultima che vidi a ca. 300 di quota.

Patrick Scimè
Torna all'inizio della Pagina

Il campagnolo
Utente V.I.P.

Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


173 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2007 : 09:55:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti per la foto.La vipera aspis secondo me è l'animale più bello
di tutta la fauna italiana
Torna all'inizio della Pagina

brandellodistoffa
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


864 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2007 : 13:01:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso contribuire anche io con un paio di foto scattate il 14 ottobre corrente sulla murgia materana?
Immagine:
Vipera aspis - Provincia di Roma
119,91 KB

la natura è bella lì dov'è
Torna all'inizio della Pagina

brandellodistoffa
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


864 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2007 : 13:06:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un'altra foto dello stesso soggetto:
Aspis:
Vipera aspis - Provincia di Roma
128,21 KB
Naturalmente il soggetto è vivo e continua a vivere.
Comunque dalla mia esperienza ho dedotto che le vipere si possono incontrare facilmente nelle giornate soleggiate autunnali o primaverili, ossia quando la temperatura non ha raggiunto valori molto alti, in altri momenti l'incontro diventa più raro.
Ciao a tutti da Claudio

la natura è bella lì dov'è
Torna all'inizio della Pagina

Il campagnolo
Utente V.I.P.

Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


173 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2007 : 18:29:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
veramente stupenda la sottospecie hugyi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net