|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2007 : 18:28:28
|
queste immagini le ho scattate stamattina. stamane, mentre per gli altri erano le 5:00, per me erano le 6:00. come ogni anno ho dimenticato di mettere l'ora legale. così sono uscito ben prima dell'alba. mi sono recato subito in zona maccarese, per essere sicuro di non fare tardi giunto in prossimità delle vasche, ho intravisto un gran svolazzare. ho udito lo starnazzare dei germani, ma tra loro percepivo una sagoma più scura e ben più grande. ho preso la macchina, 1600 iso, 1/30sec, f4. ne è venuto fuori questo Immagine1: 167,04 KB
non sono riuscito a scattare altre foto per documentare l'azione, ma dopo un minuto dal primo scatto la minacciosa ombra scura si è allontanata, visibilmente disturbata da due cornacchie. è passato un po di tempo, mi sono appostato al centro dell'abitato di maccarese, e subito dopo l'alba mi si è presentata un occasione. l'ho colta al meglio, e la posto. ve la dedico. Immagine2: 152,96 KB
Immagine3: 150,91 KB
poetico, non trovate?
Link
giuliano petreri
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 ottobre 2007 : 18:30:31
|
Molto belle!!
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
ghiandaia man
Utente Senior
Città: imola(BO)
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
651 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2007 : 21:20:29
|
molto dolci
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo... |
|
|
nando57
Utente Senior
Città: Anzio
563 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 08:10:37
|
Ciao Zulo! mi ha fatto piacere incontrarti domenica. suggestive foto! all'abbeveratoio niente?
Nando
Fernando Ferri Anzio |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 12:58:14
|
ciao fernando. ha fatto piacere anche a me. curioso il fatto che per tutta la durata della "passeggiata" io e aldo(istrice) non habbiamo neanche immagginato che eri un utente del forum. ed è successo lo stesso con gli altri. ce lo avete rivelato solo alla fine
Link
giuliano petreri |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 13:01:17
|
per quanto riguarda l'appostamento agli abbeveratoi di via di maccarese, non mi è stato possibile per una disavventura poliziesca che mi è capitata (per colpa mia) a causa di un desiderio fotografico che ha visto protagonista un coniglio selvatico all'interno dell'aereoporto (vedi sez. mammiferi). comunque ci rivediamo alla prossima. potremmo anche organizarci.
Link
giuliano petreri |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|