|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ettore2
Utente Senior
Città: GENOVA
Prov.: Genova
Regione: Liguria
3714 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
ettore2
Utente Senior
Inserito il - 26 ottobre 2007 : 13:35:34
|
Immagine: 182,97 KB |
|
|
Angelo p
Utente Senior
Città: Albenga
Prov.: Savona
3071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2007 : 14:05:43
|
Prova un pò a vedere qui se è la stessa. Mi pare che nessuno la conosca perché il mio post del 2 maggio scorso non ha avuto alcun seguito. Qui ad Albenga è ancora fiorita adesso; ma tu dove l'hai trovata? Non sapevo che fosse arrivata anche a Genova! Ciao. a p
P.S. Potrebbe, forse, dirci qualcosa in merito Umberto (UFO74) se legge questa discussione; lui ha una passionaccia per la Flora Ligure, questa non è ligure di origine ma ormai si è ambientata abbondantemente. |
Modificato da - Angelo p in data 26 ottobre 2007 14:08:48 |
|
|
ettore2
Utente Senior
Inserito il - 26 ottobre 2007 : 16:14:52
|
Sembra proprio lei. L'ho trovata non lontano dalla Località San Bernardo (comune di Bogliasco - GE), che è ubicata su un'altura in riviera. Ciao. Ettore |
Modificato da - ettore2 in data 26 ottobre 2007 16:45:03 |
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 ottobre 2007 : 22:05:55
|
E' lei ... è lei. Adesso non la dimentico più!!! Questa Verbenacea esotica la vidi per la prima volta proprio in Liguria due o tre anni fa, ma siccome non era segnalata sul Pignatti (e pur frequentando già il Forum non possedevo ancora una digitale), nonostante le mie personali ricerche non giunsi a nessuna conclusione. Poi questa Primavera, tornando nella stessa zona, Angelo mi ha detto di cosa si trattava. Mi accodo a quanto diceva nella scheda relativa alla pianta in questione:
| Per il momento mi risulta sia segnalata solamente in Liguria ed in particolare sulla costa orticola del savonese. Qualunque smentita a quanto ho scritto è gradita e benvenuta, vale come segnalazione di nuovo rinvenimento. Saluti. |
Un saluto da phobos. |
|
|
ettore2
Utente Senior
Inserito il - 27 ottobre 2007 : 14:02:47
|
"Want butterflies? Plant verbena" dichiara il seguente sito che ho trovato su Internet. Pare pertanto che Verbena bonariensis possa costituire una interessante alternativa alla Buddleja davidii per gli amanti dei "butterflies gardens".
vedi Link
Saluti. Ettore |
Modificato da - ettore2 in data 27 ottobre 2007 14:07:50 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |